PDA

Visualizza Versione Completa : domandina per sito web



gpt
26-01-06, 21:57
ho sempre gestito personalmente i miei siti web utilizzando :twisted: Mfrontpage, ed ho anche le estensioni frontpage sul server, ora cosa mi consigliate per pubblicare i miei siti usando Mac? Cosa deve fare per uplodare i siti ? con Ftp? se si quali?
grazie ragazzi siete indispensabili per un novello switcher....

Nippi
26-01-06, 22:43
se vuoi un buon programma Ftp per mac ti consiglio Cyberduck, è free.

Cyberduck (http://cyberduck.ch/)

gpt
26-01-06, 22:46
grazie nippi
ma devo togliere le estensioni frontpage dal server oppure no :-o

Nippi
26-01-06, 22:50
non avendo mai usato FPage, non saprei aspetta la risposta di qualcuno più informato di me.

Ciao

avrobay
26-01-06, 22:56
grazie nippi
ma devo togliere le estensioni frontpage dal server oppure no :-o

Le estensioni FrontPage non servono. Ma neanche daranno fastidio.
Servono solo se le vuoi sfruttare con FrontPage.

gpt
26-01-06, 23:07
grazie avrobay ;)
mi metto subito al lavoro :x
buona serata

doc54
26-01-06, 23:23
Approfitto per porre un quesito:
Per il mio sito ho scelto l'offerta hosting di Register, dalla quale però è impossibile editare nuove pagine da aggiungere (appunto al sito).
I programmi di cui state parlando... Cyberdud ecc. possono servirmi?
Grazie come sempre. :???:

avrobay
26-01-06, 23:33
Approfitto per porre un quesito:
Per il mio sito ho scelto l'offerta hosting di Register, dalla quale però è impossibile editare nuove pagine da aggiungere (appunto al sito).
I programmi di cui state parlando... Cyberdud ecc. possono servirmi?
Grazie come sempre. :???:

Cyberduck serve per trasferire le pagine che hai realizzato DAL Mac AL server. Per editare pagine HTML puoi usare da un sempliche editor di testo come BBedt Lite a un programma professionale come Dreamweaver. Nel "mezzo" vi sono programmi come iWeb, appunto.

doc54
27-01-06, 00:17
Grazie, proverò a scaricare iWeb. :)

Hartz
27-01-06, 00:20
Grazie, proverò a scaricare iWeb. :)

Intendi dire, ovviamente, che comperi iLife 06, in cui è incluso iWeb…

:vecchietto:

doc54
27-01-06, 00:23
Già... stavo appunto guardando. Non so però se potrà servirmi: se dovessi cambiare hosting ora, perderei il posizionamento su Google (2^ pagina) :???:

simo2409
27-01-06, 12:10
Personalmente vi consiglio di imparare il linguaggio html, si impiega un giorno (a volte meno) e almeno avete il pieno controllo di cosa ha al suo interno il vostro sito internet.
Utilizzando strumenti tipo iWeb o Dreamweaver non imparerete nulla e inoltre difficilmente sarete in grado di imparare perchè quella certa cosa non è come avreste pensato.

Poi per carità ... de gustibus

imattg5
27-01-06, 12:18
Personalmente vi consiglio di imparare il linguaggio html, si impiega un giorno (a volte meno) e almeno avete il pieno controllo di cosa ha al suo interno il vostro sito internet.
Utilizzando strumenti tipo iWeb o Dreamweaver non imparerete nulla e inoltre difficilmente sarete in grado di imparare perchè quella certa cosa non è come avreste pensato.

Poi per carità ... de gustibus

Quoto, condivido e approvo! :)

Lorenzo
27-01-06, 14:21
Personalmente vi consiglio di imparare il linguaggio html, si impiega un giorno (a volte meno) e almeno avete il pieno controllo di cosa ha al suo interno il vostro sito internet.
Utilizzando strumenti tipo iWeb o Dreamweaver non imparerete nulla e inoltre difficilmente sarete in grado di imparare perchè quella certa cosa non è come avreste pensato.

Poi per carità ... de gustibus

Quoto, condivido e approvo! :)

Riquoto, ricondivido e riapprovo :lol:
I programmi che creano il codice HTML ficcano sempre cose orripilanti :x
iWeb per primo :cry:

doc54
27-01-06, 14:33
Grazie per il suggerimento... Per ora continuerò ad affidare il lavoro alla web agency che mi cura il sito. ;)

maina
27-01-06, 16:43
Personalmente vi consiglio di imparare il linguaggio html, si impiega un giorno (a volte meno) e almeno avete il pieno controllo di cosa ha al suo interno il vostro sito internet.
Utilizzando strumenti tipo iWeb o Dreamweaver non imparerete nulla e inoltre difficilmente sarete in grado di imparare perchè quella certa cosa non è come avreste pensato.

Poi per carità ... de gustibus

beh!...io non sarei così ottimista. Pur riconoscendo la "semplicità" del linguaggio in se, sostenere che sia così immediato mi sembra per lo meno semplicistico. Io, per esempio, ho sempre avuto difficoltà e poichè non mi ritengo un "sottosviluppato" sono anche convinto che ci voglia un certo "talento logico"; talento di cui sono, aimè, del tutto sprovvisto. Del resto, se fosse così "semplice", non esisterebbero i professionisti del web...sempre IMHO... :)

simo2409
27-01-06, 20:36
Come in tutte le cose c'è il sapere le cose e il saperle bene :)
Per entrare nell'ottica di come gira 'la storia' e iniziare a scrivere le prime pagine non credo ci voglia più di un giorno. Poi per fare le cose bene ovviamente ci vuole un pò di più.

Fatto sta che frontpage, dreamweaver (e ora iWeb) sono IL (notare il maiuscolo) motivo per cui un buon 70% dei siti web (è una mia stima) fa veramente pena dal punto di vista del codice.

Se questi programmi scrivessero codice *giusto*
se case come la microsoft evitassero deviazioni dalle specifiche
se gli utenti capissero che non è detto sia giusto solo perchè in IE esce ok
se ...
se ...
se ...

non si avrebbero tanti problemi sul web e ora saremmo già ben oltre a DOM, AJAX, e magari a breve SVG.

Stiamo stagnando nell'html da troppo tempo solamente a causa del codice scritto coi piedi.

Grazie a Dio stanno andando di moda i blog ... almeno la situazione migliora dato che il 90% dei blog sono basati su piattaforme dal codice medio/buono.

Rileggendo il post prima di pubblicarlo mi son reso conto di averlo trasformato in una crociata ehe :P

Comunque il succo era 'meglio farlo a mano che con iWeb, frontpage, ecc' :)