PDA

Visualizza Versione Completa : Font su Safari 11 sballato



marcoatmac
25-10-17, 16:29
4790
Ciao ragazzi ho un problema di visualizzazione da Safari 11,
invece con Chrome vedo tutto bene. Come si può risolvere per favore?
Allego un esempio della visualizzazione del forum

avrobay
25-10-17, 17:13
Benvenuto su Mac Peer :)
Prima di tutto controlla in Safari > Preferenze > Avanzate
Foglio di Stile: nessuna selezione
Codifica Standard: Occidentale ISO Latino 1

Se non risolvi, cestina (con Safari Chiuso) il file delle preferenze com.apple.safari.plist
che hai in libreria utente > preferences

marcoatmac
25-10-17, 17:18
Ciao avrobay,
grazie del benvenuto... ci sto perdendo la testa.
TI allego ciò che ho in avanzate... la codifica mi sembra corretta, così a casa ho provato utf-8 ma non è cambiato nulla

4791

marcoatmac
25-10-17, 17:24
Benvenuto su Mac Peer :)
Prima di tutto controlla in Safari > Preferenze > Avanzate
Foglio di Stile: nessuna selezione
Codifica Standard: Occidentale ISO Latino 1

Se non risolvi, cestina (con Safari Chiuso) il file delle preferenze com.apple.safari.plist
che hai in libreria utente > preferences

Ho provato entrambi, backuppando il file, ma non è cambiato nulla a livello di font
ho solo cancellato le mie preferenze. Mi sapresti dire che font è che magari provo a reinstallarlo per favore?

avrobay
25-10-17, 17:40
Quindi hai cestinato le preferenze (con Safari chiuso) e riaperto Safari senza risolvere? Sicuro?
Prova allora a scaricare Onyx (la versione adatta al tuo Mac)
https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

Apri Onyx
Vai nel Pannello Elimina > Internet e seleziona tutte le voci > Esegui

marcoatmac
26-10-17, 11:33
[QUOTE=avrobay;432521]Quindi hai cestinato le preferenze (con Safari chiuso) e riaperto Safari senza risolvere? Sicuro?

Ciao, si ti confermo che facendo così
ho ottenuto solo di cancellare tutti i preferiti che per fortuna avevo backuppato.


Temo sia un Helvetica ora devo trovare qual è quello corretto perché ne ho circa 200 o_O


grazie

marcoatmac
26-10-17, 11:44
GRAZIE avrobay
per il contributo... mi è andata bene: ho scoperto che esiste la applicazione "Libro Font" ho disattivato l'Helvetica e tutto tornato alla normalità.

Buona giornata!

avrobay
26-10-17, 11:49
Bene :) Però sarebbe utile spiegassi che cosa avevi fatto per determinare il problema con Helvetica. Avevi installato altre font aggiuntive?

marcoatmac
26-10-17, 11:53
Si si ti confermo,
in pratica tempo fa dovevo aprire dei psd per un lavoro che contenevano degli Helvetica diversi da quello di default che mi avevano allegato.
Questo problemino è l'ho riscontrato solo su qualche sito non tutti, ad esempio in questo forum che ora riesco a leggere anche da Safari :D

Per fortuna disattivandoli e lasciando quello di default è tornato tutto alla normalità.


YEAHHHH

avrobay
26-10-17, 12:06
Grazie per la precisazione. In questo modo “resta agli atti” per i prossimi utenti che l’installazione di font aggiuntive può comportare conflitti anche per la visualizzazione di alcune pagina con Safari. :) Alla prossima.