PDA

Visualizza Versione Completa : Utente ALTRO apparso dopo l'installazione di High Sierra che ha avvio lentissimo



Erre Emme
07-10-17, 14:27
Salve a tutti, dopo l'installazione di High Sierra è apparso l'utente ALTRO, utente che non c'é nella lista utenti nelle Preferenze di Sistema. Oltretutto sul mio MacBookPro è pure disabilitato l'utente OSPITE.

Il MacBook una volta avviato è veloce e stabile, tuttavia il tempo di avvio fino alla videata con gli utenti protetti da password è diventato lentissimo: oltre 2 minuti dai meno di 40 secondi che ci metteva con Sierra.

Come posso risolvere questi problemi?

Grazie.

avrobay
07-10-17, 14:48
Benvenuto su Mac Peer :)

Non se l’unico. Alcuni sostengono che l’account fantasma sia apparso attivando e disattivando FileVault

Alcuni infatti hanno risolto così:

1 Disabilita utente ospite in preferenze di sistema
2 Disabilita "Trova il mio Mac" su iCloud
3 Disabilita FileVault se abilitato e aspetta che finisca il processo di "de-criptazione"
4 Alla fine controlla di nuovo il passaggio 1 e 2 (vedi se ancora sono disabilitate le due opzioni) e riavvia il Mac


Altrimenti c’è un’altra possibilità. Come noto, evito sempre di consigliare l’uso del terminale. Faccio un’eccezione. Poi decidi tu. Infatti, con questo comando sul terminale puoi eliminare l’account ospite:
sudo fdesetup remove -user Guest