PDA

Visualizza Versione Completa : HELP...il Finder NON RISPONDE!!!!!



k.prod.action
26-01-06, 16:22
[align=justify]
Ciao a tutti....da un giorno all'altro
ho scoperto che anche i mac danno problemi!!!
praticamente ,come normale accendo il mio piccolo powerBook ma tutto a un tratto....la rotellina colorata non smette piu di girare....
Apro la finestra delle applicazioni e vedo che e il Finder che non risponde....
Riavviamo il finder.......NIENTE
Riavviamo il sistema.....NIENTE
Riavviamo ancora il sistema.....e ancora NIENTE

Mille volte avro riavviato ma la situazione non cambia....
Un paio di giorni prima Il Norton mi chiedeva di essere reinstallato....non capisco perche!ci potrebbe essere qualche relazione?
Il problema e un po urgente...... non appaiono nello schermo neanche le icone....
posso accedere ai file solo tramite i programmi

Non so piu cosa fare!!!!!!!


Se qualcuno sa qualcosa a riguardo fatemelo saper

Grazie

K



:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

gnombyX
26-01-06, 16:25
innanzitutto :macpeer: .

Norton per Mac, oltre a non servire a nulla, spesso e volentieri e' la causa di malfunzionamenti.

ti onsiglierei di inserire il disco di ripristino e riavviare tenendo premuto "c".

quando potrai accedere alle preferenze di ssitema togli Norton dall'avvio automatico e riavvia.

Se non risolvi in questo modo posta qui e vediam che si puo' fare :)

Hartz
26-01-06, 16:34
Concordo pienamente con GnombyX!

Per essere sicuro di eliminare completamente ogni brandello di applicazioni Symantec (Norton Utilities, DiskDoctor, Speed Disk…) ti consiglio di scaricarti questo disinstaller (http://www.symantec.com/techsupp/files/num/nu_mac_8_files.html).


:ciao-smile:

maina
26-01-06, 16:36
Un paio di giorni prima Il Norton mi chiedeva di essere reinstallato..


Prima di tutto, BENVENUTO su mac peer!

Non sono un gran esperto, ma una cosa la so con certezza: il NORTON va TOLTO!!. Non ti serve e crea più casini al sistema (se ne impossessa e lo rende instabile) di quelli che dovrebbe risolvere. Come prima cosa disinstallerei il norton (se non ricordo male dal sito è possibile scaricare il suo unistaller). Cmq..attendi suggerimenti dei più sapienti

ciaociao


EDIT: non sono arrivato tardi, ma tardissimo!!!...."furminei" pure voi :lol: :lol:

k.prod.action
27-01-06, 00:42
purtroppo il disinstaller non ha funzionato...
Norton mi chiedeva di essere reinstalato..e quindi non c'era niente da disinstallare...
infatti l'ho semplicemente cestinato...

Ma il messagg compare ancora....

Ora mi sto organizzando per formattare tutto...

Qualche consiglio migliore prima che inizi?

maina
27-01-06, 00:45
purtroppo il disinstaller non ha funzionato...
Norton mi chiedeva di essere reinstalato..e quindi non c'era niente da disinstallare...
infatti l'ho semplicemente cestinato...

Ma il messagg compare ancora....

Ora mi sto organizzando per formattare tutto...

Qualche consiglio migliore prima che inizi?

aspetta prima di piallare tutto...sono certo che qualcuno saprà darti altre indicazioni su come risolvere.
Cosa hai cestinato di norton?...

avrobay
27-01-06, 00:48
E' noto che una certa versione del disinstaller di Norton non funzionava!
Devi scaricare l'ultima versione.
Ora cerco meglio nel forum perché la questione è già stata affrontata e risolta.
Non formattare, aspetta.

avrobay
27-01-06, 00:50
Scarica da qui:
http://www.symantec.com/techsupp/files/num/nu_mac_8_files.html

Facci sapere.

maina
27-01-06, 00:53
Scarica da qui:
http://www.symantec.com/techsupp/files/num/nu_mac_8_files.html

Facci sapere.

stavo pensando avro...non sarà che ora che ha "cestinato" norton, l'unistaller non gli parte?. Paradossalmente gli converrebbe reinstallare norton e poi disintallarlo....dico una boiata?

sergiomac
27-01-06, 00:53
:) ...Se posso dirti sommessamente la mia , anche per esperienza personale....Butta tutto ciò che anche vagamente ha dei legami con Norton....... :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: ..Liberatene..comprese preferenze Mela+f....Ti auguro caldamente tu possa risolvere i tuoi problemi.... ;)

k.prod.action
27-01-06, 01:03
Si ma ormai ho gia cancellato il norton del cavolo...e il messaggio persiste!!!
Dici che funziona lo stesso?

sergiomac
27-01-06, 01:12
...volevo dirti che tu hai buttato la cartella di Norton , se non ho capito male..Io proverei pure ha buttare tutto ciò che ti è rimasto nel HD e probabilmente qualcosa è rimasto; quasi sicuramente dentro la cartella libreria<preferenze.....fai mela+f ( per cercare) nella finestra di dialogo in alto scrivi Norton.e vedrai che quasi sicuramente avrai qualche fail nelle preferenze, se le trovi buttale...così ottieni una pulizia più certa......è un tentativo che come minimo non danneggia ma pulisce meglio.... ;) in bocca al lupo..

avrobay
27-01-06, 01:14
Si ma ormai ho gia cancellato il norton del cavolo...e il messaggio persiste!!!
Dici che funziona lo stesso?

Hai provato con quella versione dell'uninstaller che ti ho segnalato?

k.prod.action
27-01-06, 01:23
Ok...cancellati tutti i file di Norton a parte due cartelle che son in esecuzione e che non posso cancellare dal cestino(rimarranno li a vita???)


No aspettero parecchio prima di formattare...gia ci son passato...

maina
27-01-06, 01:27
Ok...cancellati tutti i file di Norton a parte due cartelle che son in esecuzione e che non posso cancellare dal cestino(rimarranno li a vita???)


No aspettero parecchio prima di formattare...gia ci son passato...

mmm...prova a vedere in "monitoraggio attività" (applicazioni/utility/monitoraggio attività) se ci sono file di noton attivi, in quel caso, li disattivi e poi provi a cestinare i file in questione....ma sto un pò improvvisando!!

avrobay
27-01-06, 01:30
Scarica da qui:
http://www.symantec.com/techsupp/files/num/nu_mac_8_files.html

Facci sapere.

stavo pensando avro...non sarà che ora che ha "cestinato" norton, l'unistaller non gli parte?. Paradossalmente gli converrebbe reinstallare norton e poi disintallarlo....dico una boiata?

Sono d'accordo con te. Io farei proprio così!
In fondo è una questione di pochi minuti.

sergiomac
27-01-06, 01:32
Ok...cancellati tutti i file di Norton a parte due cartelle che son in esecuzione e che non posso cancellare dal cestino(rimarranno li a vita???)

Scusa se non ti permette di vuotare completamente il cestino avendo al suo interno cartelle in riferimento a Norton è perchè ritiene il suddetto programma ancora in esecuzione.....Ragione per cui il mio astio perNorton :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: ne risulta accresciuto.....

k.prod.action
27-01-06, 01:34
Nome file che non si cancellano...maledetti..

-ScanNotification
-DiskMountNotify
-SymSecondaryLunch

avrobay
27-01-06, 01:35
Nome file che non si cancellano...maledetti..

-ScanNotification
-DiskMountNotify
-SymSecondaryLunch

Reinstalla Norton e poi fai ripartire l'Uninstaller!!!

:o :idea: :o

k.prod.action
27-01-06, 01:40
YYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAA:::::::::


Missione compiuta...
FILE NORON ELIMINATI :twisted:

Ahahahaha

Mai piu Norton... :cooool: :morellino: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :gruppo: :brindiamo: :smagliante: :cooool: :smagliante: :brindiamo: :ola: :ciaociao:

k.prod.action
27-01-06, 01:41
YYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAA:::::::::


Missione compiuta...
FILE NORON ELIMINATI :twisted:

Ahahahaha

Mai piu Norton... :cooool: :morellino: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :gruppo: :brindiamo: :smagliante: :cooool: :smagliante: :brindiamo: :ola: :ciaociao:

Ora in parte il problema e risolto...
Devo solo trovare il sistema di salvare i dati...

o secondo voi devo fare qualcos'altro?

maina
27-01-06, 01:43
:risolto:

sergiomac
27-01-06, 02:02
..Contento per te..... :) e contento pure di aver in piccolissima parte contribuito ad affossare Quella monnezza di norton di cui non mi stancherò mai di denunciare le malefatte...... :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare:...basta buttare norton e come d'incanto :risolto: