PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook mid 2010 ... errore untrusted cert title



maximin
11-07-17, 22:59
Ciao ragazzi, sono in panne :( Il mio macbook dopo sostituzione SSD non ne vuole sapere di reinstallare Sierra ed esce sempre questo errore... untrusted cert title Che devo fare per far ripartire tutto? Grazie in anticipo

Padmé Amidala
12-07-17, 06:13
Hai accesso al menů Utilities nella barra su in alto? Accedi al terminale e prova a controllare se la data del sistema č giusta scrivendo
date
e poi schiaccia enter

maximin
12-07-17, 09:04
Hai accesso al menů Utilities nella barra su in alto? Accedi al terminale e prova a controllare se la data del sistema č giusta scrivendo
date
e poi schiaccia enter

Prima di tutto grazie...Provato.... Wed Jul 12 08:56:40 PTD 2017 a stamattina .... direi corretta ma non mi fa fare nulla :(

Padmé Amidala
12-07-17, 11:21
Cambiare la data era una delle soluzioni principali...
Da dove stai cercando di installare? Puoi provare con altro metodo?

maximin
12-07-17, 11:49
Cambiare la data era una delle soluzioni principali...
Da dove stai cercando di installare? Puoi provare con altro metodo?

Sto cercando di installare online scaricando direttamente Sierra ma nada... :( ho provato anche tramite chiavetta USB e DVD ma anche lě nulla da fare... Sto valutando che non sia un problema Hardware dovuto alla RAM o al cavo dell'HD danneggiato forse quando ha smesso di funzionare l'SSD Crucial che avevo installato. E' da li che sono iniziati i problemi.... se ci sono altri suggerimenti li accetto volentieri, grazie ancora

piffero799
14-07-17, 18:40
Solo per scrupolo, fai una controprova seguendo le istruzioni di questo articolo di Macworld:
http://www.macworld.com/article/3097533/macs/installing-os-x-what-to-do-when-this-copy-of-the-install-os-x-application-cannot-be-verified.html
Vai al punto If you don't have an OS on the Mac. Il risultato che hai ricevuto nel Terminale č quello dell'ora della California (non č PTD, ma PDT suppongo: Pacific Daylight Time). Dovrebbe bastare, ma puoi provare anche i successivi passaggi descritti. Eventualmente puoi anche provare a inserire manualmente la data e riprovare l'installazione da chiavetta.