PDA

Visualizza Versione Completa : Sfondo nero su Final Cut Pro e NO rendering [edit]



maxnf
26-01-06, 14:09
Ciao MacPeerAmici!

Ho riavviato da poco la mia attività di montatore e ieri sera ho lanciato dopo tanto tempo FCP. Mi sono accorto che le finestre del viewer e del canvas, quando non c'è un filmato sulla timeline sono verdi! :-O
Questo causa, in caso di dissolvenze da timeline vuota a parte di filmato, una noiosissima dissolvenza dal verde anzichè dal nero! :?

Come si risolve la questione riportando da verde a nero lo sfondo di base?

Grazie per le vostre risposte! :)

PS: Ho cambiato hd esterno per l'utilizzo dello scratch disk.

flashcream
26-01-06, 18:00
final cut 5.0.4 e le ho nere... butta le pref. e riapri FCP, mi sa che ci hai pasticciato troppo

:roll:

gnombyX
26-01-06, 18:19
uso Final Cut dalla versione 3 e le ho sepre viste nere... mi sa che c'e' qualcosa che non va' :???:

maxnf
26-01-06, 22:05
Vi rispondo solo ora... (ah... il tempo a disposizione per le cose serie... :( e invece devo girare con la mia ragazza per stivali :x )

Ho inserito uno slug sulla timeline e mi compare verde... :-O

Non contento, ho provato a esportare uno spezzone video con una dissolvenza con il verde e sul file non si nota alcun problema, come se lo slug fosse realmente nero!

Boh... provo a buttare le pref e vi fo sapere...

Jamming
26-01-06, 22:14
(ah... il tempo a disposizione per le cose serie... :( e invece devo girare con la mia ragazza per stivali :x )

OT
non succede solo a te :?

maxnf
27-01-06, 15:24
Aggiornamento: ho eliminato il file delle preferenze di FCP ma nulla da fare... :(

Altri suggerimenti? :???:

gnombyX
27-01-06, 19:38
non e' che per caso stai lavorando su un progetto NTSC ? :???: o su un progetto in formato diverso da quello registrato?

maxnf
28-01-06, 09:00
Negativo!

L'unica "variazione" che ho fatto è stato lo scratch disk, ma FCP ha reimportato il tutto senza problemi di sorta.

:?

maxnf
06-02-06, 02:16
Doppia rogna!!! :x :x
(Ho modificato anche il titolo...)

Oltre il famoso schermo verde, dal quale non riesco più a liberarmi, adesso FCP non mi vuole più fare il rendering dei progetti!!! :-o :-o :-o

Sono inc****to nero :x

Qualsiasi comando di render gli ordino, FCP non vuole partire con l'operazione. Mi compare per una frazione di secondo la finestra di avanzamento rendering e le porzioni della timeline in rosso rimangono in rosso!!!

Qualcuno mi aiuti... ho un lavoro grosso da completare a breve... :cry:

TheCube
06-02-06, 02:19
Doppia rogna!!! :x :x
(Ho modificato anche il titolo...)

Oltre il famoso schermo verde, dal quale non riesco più a liberarmi, adesso FCP non mi vuole più fare il rendering dei progetti!!! :-o :-o :-o

Sono inc****to nero :x

Qualsiasi comando di render gli ordino, FCP non vuole partire con l'operazione. Mi compare per una frazione di secondo la finestra di avanzamento rendering e le porzioni della timeline in rosso rimangono in rosso!!!

Qualcuno mi aiuti... ho un lavoro grosso da completare a breve... :cry:
Hai già provato con la soluzione più drastica? Ovvero disinstallare completamente FCP (compresi accessori e plist varie) e a reinstallarlo da capo?
Effettua anche qualsiasi aggiornamento software Apple ti suggerisca per le applicazioni PRO (in automatico con aggiornamento software)

flashcream
06-02-06, 08:54
io penso anche che tu debba spostare tutto il progetto sul disco fisso (scratch disk compreso)

se il disco ext. è lento o più semplicemente il collegamento mac/HD ext è problematico può succedere questo

insomma.... sarebbe la prima cosa che proverei

maxnf
06-02-06, 11:11
Hai già provato con la soluzione più drastica? Ovvero disinstallare completamente FCP (compresi accessori e plist varie) e a reinstallarlo da capo?
Effettua anche qualsiasi aggiornamento software Apple ti suggerisca per le applicazioni PRO (in automatico con aggiornamento software)

OMamma!™ :-o

Non voglio pensare a questa soluzione... :cry:

Aggiornamento software è vuoto al momento (c'è solo XServe Raid driver update che non credo mi possa servire... :???: )

maxnf
06-02-06, 11:14
io penso anche che tu debba spostare tutto il progetto sul disco fisso (scratch disk compreso)

se il disco ext. è lento o più semplicemente il collegamento mac/HD ext è problematico può succedere questo

insomma.... sarebbe la prima cosa che proverei

Purtroppo lo spazio sul mio pb non è così ampio per tutti i files presenti nello scratch disk per questo progetto... :(
Inoltre il disco esterno è collegato in firewire mentre prima era in usb2. La cosa che mi fa dannare di più è che in usb2 non mi dava nè il problema del nero nè quello del rendering :x
Avendo un minimax con connessione via usb2 che firewire, ho provato a usarli entrambi ma non cambia nulla... sicuramente il problema è dato da qualche parametro non sistemato correttamente!