PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL e telefono che squilla



Lorenzo
26-01-06, 13:49
Una mia amica che mi ha chiesto aiuto (e come negare aiuto ad una amica :roll: ?!) ha un problema...
Ha un PowerBook G4 con Tiger e l'adsl flat da tanto tempo..da 2 mesi succede qualcosa di strano... squilla il telefono e cade la connessione...tira su la cornetta e cade la connessione...allora io con fare esperto ( :lol: ) le ho chiesto se aveva messo il filtro ADSL e lei mi ha detto di si e che a livello hardware non ha cambiato niente...

Mac 4 Life
26-01-06, 13:55
Succedeva anche a me quando avevo Alice. Sono venuti i tecnici un paio di volte, ma ogni tanto ricapitava lo stesso. «Dipende dal filtro», dicevano. Boh, nonstante una doppia sostituzione, il problema non si era mai risolto. :cry:

Poi, sono passato a Fastweb e, da allora, ma più un problema di connessione. :D

Comunque, dille pure che il Mac non c'entra niente. :wink:

Lorenzo
26-01-06, 13:57
beh, quello era implicito :lol:

gnombyX
26-01-06, 14:04
probabilmente il filtro dell'adsl e' difettoso o si e' rotto. a questo punto puo' fare due cose:

1) telefonare all'assistenza e farsi cambiare il filtro (giorni...settimane...forse mesi di attesa)

2) andare in un negozio di telefonia o in un supermercato e comprare un nuovo filtro adsl

betterman
14-02-06, 10:26
Verifica che per ogni apparecchio telefonico utilizzato, compreso i cordless, vi sia applicato un filtro adsl.
Ciao :)

photostudio
14-02-06, 10:51
Succede anche a me: è il filtro ADSL
:D