PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornare ad un os x che non sia l'ultimo disponibile



adrenalina
11-12-16, 13:00
Ciao,
quali soluzioni raccomandate se uno vuole aggiornare il proprio os (es: Mavericks), ma non intende installare l'ultimo nonché unico disponibile sul Mac app store (Sierra)? Mi riferisco a soluzioni, se esistono, che non implichino il "navigare in mare".
Avevo sentito dire che portando il proprio mac in un qualsiasi Store fisico (ufficiale chiaramente) loro lo installano e gratuitamente. E' vero?

NG599
11-12-16, 23:12
Se il tuo mac è vecchiotto, la apple Sierra nemmeno te lo propone, se io apro AppStore dal mio mac e clicco su "Acquistati" tra le varie opzioni mi compaiono OSX El Capitan OSX Yosemite e OSX Mavericks
Tra l'altro è la procedura che housato per installare El Capitan sul nuovo SSD prima di montarlo nel mac. Per fare ciò ho inserito l'ssd nel suo adattatore e messo in un box esterno per hdd da 3,5" collegato la mac via usb.
Installato il sistema operativo ho messo nel mec il nuovo ssd e il vecchio da 3,5 nel box esterno e ora lo uso per time machine