PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio incomprensibile ( per me)



MATUS
16-11-16, 14:36
Sul monitor del mio iMac nuovo, con sistema operativo El Capitan e ancora tantissimo spazio sul disco rigido, ad ogni accensione appare per 15 secondi il seguente messaggio: CORETELEPHONY TRACE FILE ERROR - A file Operation for CoreTelephony Tracing has failed. You may be out of Disk Space. Details " Error opening File/TMP/ct.schutdown err , Err = operation non permitted. Chi sa dirmi cos'è e, soprattutto, cosa devo fare per eliminarlo? Grazie.

gabod3
16-11-16, 14:53
Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi --> abilita le modifiche sbloccando il lucchetto in basso a sinistra ed inserendo nome utente e password del tuo utente --> tasto destro del mouse (o ctrl + click) sul nome del tuo utente e poi Opzioni avanzate... --> click su Scegli e riseleziona la cartella inizio del tuo utente (anche se è correttamente selezionata) --> riavvia

MATUS
20-11-16, 11:30
Ho seguito esattamente le tue istruzioni, ma è rimasto tutto come prima. La prima volta, nel passaggio finale si è aperta una finestra nella quale ho cliccato, come mi hai indicato, sul mio nome utente. Riavviato il Mac è comparsa di nuovo la scritta. Nei tentativi successivi si è aperta, nel passaggio finale, una finestra diversa, molto simile a quella che si apre cliccando sull'icona del Finder. Puoi gentilmente indicarmi una soluzione? Grazie

avrobay
20-11-16, 14:42
Se con il primo metodo non hai risolto, allora prova anche a cambiare i permessi della cartella tmp

Apri il Terminale e digita sudo chown root:wheel /tmp
premi Enter. Immetti la password.
Adesso digita il seguente comando: sudo chmod -R 777 /temp
premi Enter. Immetti la password.


Esci dal terminale e riavvia

MATUS
20-11-16, 15:41
Proprio non conosco ancora il mio Mac. Dopo aver cercato e trovato il Terminale, ho digitato la prima parte della formula: sudo ecc ecc. Mi è apparsa un avviso che mi raccomanda prudenza nell'uso del comando "sudo" e dopo: To proceed enter your password, or type ctrl-c to abort - Password: ma a questo punto non riesco ad inserire la mia password; l'ho digitata più voltre, ma non appare sullo schermo. Saluti

gabod3
20-11-16, 15:45
Non vedi la password mentre la scrivi, ma tu digitala lo stesso e poi premi enter.

MATUS
21-11-16, 18:31
Non funziona. Ma, a prescindere da questo; che cos'è? che significa? come c'è arrivata? E' colpa mia? Saluti