PDA

Visualizza Versione Completa : Mac impallato dopo aggiornamento Sierra



marcogir61
07-10-16, 21:42
Salve , dopo aver scaricato l'aggiornamento Sierra, ho notato un rallentamento del Mac nell'apertura e chiusura delle applicazioni..
Compare la rotellina multicolore che gira all' infinito..e poi x chiudere qualche applicazione devo usare la chiusura forzata.
Che succede? Ho fatto una scansione x vedere se c'era qualche malware, ma è tutto a posto...
E poi , Java e Adobe flash player li posso tenere o meglio eliminarli in quanto potenziali portatori di virus...
Il mio Mac è di fine 2013 e non è mai stato cosi impallato!!
Aiuto..!!
Grazie in anticipo

flashcream
07-10-16, 22:02
normale quando non si ha un mac che soddisfa pienamente le richieste hardware oppure si usano applicazioni non aggiornate. allo stesso modo quando si utilizza un mac pasticciato dall'utente (modifiche col terminale, hack grafici, ecc). succede ogni volta che c'è un nuovo Mac OS X. da sempre.

se non sai che pesci pigliare, fai un'installazione pulita e installa ex novo solo le applicazioni di terze parti compatibili con sierra. usa questo sito: https://roaringapps.com

altro consiglio... quando posti in un forum, abbi l'accortezza di scrivere le caratteristiche del tuo mac. (chi legge non riesce ad immaginare che modello hai, con quanta ram, quale processore, tipo di HD, ecc). quando parli di applicazioni, specifica quali: apple o di terze parti.

dici che java e flash player sono "potenziali" portatori di virus. se lo sai, mi dici quali esattamente? ammesso sia possibile, solo con sierra ti poni il problema? prima java e flash player non erano un problema? io vivo sereno con java e flash aggiornati, del resto servono ancora per la navigazione su molti siti e finchè le cose non cambiano non vedo molte altre alternative.

marcogir61
08-10-16, 09:18
normale quando non si ha un mac che soddisfa pienamente le richieste hardware oppure si usano applicazioni non aggiornate. allo stesso modo quando si utilizza un mac pasticciato dall'utente (modifiche col terminale, hack grafici, ecc). succede ogni volta che c'è un nuovo Mac OS X. da sempre.

se non sai che pesci pigliare, fai un'installazione pulita e installa ex novo solo le applicazioni di terze parti compatibili con sierra. usa questo sito: https://roaringapps.com

altro consiglio... quando posti in un forum, abbi l'accortezza di scrivere le caratteristiche del tuo mac. (chi legge non riesce ad immaginare che modello hai, con quanta ram, quale processore, tipo di HD, ecc). quando parli di applicazioni, specifica quali: apple o di terze parti.

dici che java e flash player sono "potenziali" portatori di virus. se lo sai, mi dici quali esattamente? ammesso sia possibile, solo con sierra ti poni il problema? prima java e flash player non erano un problema? io vivo sereno con java e flash aggiornati, del resto servono ancora per la navigazione su molti siti e finchè le cose non cambiano non vedo molte altre alternative.


Grazie x la risposta ,ma ti assicuro che non faccio modifiche dal terminale, ne hack grafici ( non sono all'altezza)...
Ho sempre eseguito gli aggiornamenti della Apple ogni volta che erano disponibili sul Mac,e non scarico nulla da altre fonti...( Java e Adobe )
Ora,x capire, devo disinstallare Sierra e reinstallarlo nuovamente dall'indirizzo del sito che mi hai mandato ?
iMac 27
Processore 2,7GHz Intel Core i5
Memoria 12 GB MHz DDR3
Disco di avvio Macintosh HD
Scheda grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB
Vedi un po' se puoi guidarmi ( non ti voglio stressare però) più nello specifico a fare i passi giusti ..non vorrei combinare guai .
Che dire ..grazie Flashcream , sei sempre tu che rispondi ..

flashcream
08-10-16, 10:07
dall'indirizzo che vedi sopra non si scarica nulla, vi verifica che una determinata applicazione sia davvero compatibile con sierra.

come fare un'installazione pulita (e come salvarsi i dati e quali) c'è molte volte nel forum, ma anche sul sito apple.
https://support.apple.com/it-it/HT204904 io mi creerei una chiavetta con sierra e installerei con quella. anche su questa modalità trovi info a iosa con google. (sierra si riscarica dallo store in questo caso).

aggiungo un consiglio a quelli già forniti sopra. se hai tempo, prova un'installazione pulita di sierra su un'unità esterna (veloce però). potrai valutare meglio il suo funzionamento. questo perchè, non è da escludere che, sia invece il sistema precedente quello più adatto al tuo mac.