PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Sierra: la cartella FOTO ha gravi anomalie



morenson
30-09-16, 09:49
Carissimi amici, buon venerdi a tutti, sono a chiedervi un aiuto. Sul mio imac 27" ho installato Sierra il giorno della sua uscita senza alcun problema.

Ieri casualmente mi sono accorto di un problema alla cartella Home-Pictures-FOTO.photoslibray.

In breve è la cartella dove raccolgo tutte le mie foto, mentre ho creato una seconda cartella chiamata FotoMOVIE.photoslibrary in cui ho messo solo filmati e video fatti da me.

Succede che è sparito il titolo della cartella(allego foto) e non riesco assolutamente a rinominarla, ho provato innumerevoli volte,
ma non è solo quello il problema.

Ho installato Flickr uploadr per scaricare automaticamente le foto su Flickr ed ha sempre funzionato benissimo, ma ora non le carica più, in nessuna maniera. E' grazie a ciò che ho scoperto l'anomalia di FOTO.

Qualcuno ha avuto un problema simile? soluzioni?


Grazie dell'attenzione e buon venerdi a tutto il forum

Giorgio

morenson
30-09-16, 19:52
Errata Corrige: provando a rinominare la cartrella compare il fantomatico ERRORE -8076

"IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE. CODICE ERRORE -8976

avrobay
02-10-16, 15:04
Prova ad aprire FOTO tenendo premuto il tasto ALT
Ti si aprirà una finestra di dialogo e da questa prova a scegliere la cartella che non riesci a rinominare.

morenson
03-10-16, 09:32
Prova ad aprire FOTO tenendo premuto il tasto ALT
Ti si aprirà una finestra di dialogo e da questa prova a scegliere la cartella che non riesci a rinominare.

grazie per la risposta, purtroppo tale manovra la faccio sempre per discernere quale delle due cartelle Foto aprire, grazie. il problema sussiste sempre.