PDA

Visualizza Versione Completa : CONTATTI su MAC fuori uso



cristianacarrino
29-09-16, 14:15
Buongiorno,

da 4 giorni -non ho fatto aggiornamenti negli ultimi 6 giorni- l'applicazione CONTATTI su MAC è k.o.
oltre due mesi or sono ho installato l'applicazione iSync, che ha creato una cartella con oltre un migliaio di contatti spammer, che sono così semplici ed evidenti da selezionare in ingresso (il mio numero è pubblico e non sono in grado di primo acchito di capire se chiami un cliente o uno spammer).
ho notato che CONTATTI stava rallentando nelle ultime settimane e aveva iniziato a inchiodarsi di tanto in tanto, in modo anomalo ma non preoccupante.
ho cancellato (sai mai...?) iSync sia da iPhone sia da MAC, ma su MAC non c'è verso di aprire l'applicazione, e l'unica azione che mi è consentita è l'uscita forzata.

aiuto
grazie
cristiana

cristianacarrino
30-09-16, 10:26
Buongiorno,

aggiornamento: ho provato a re-installare la rubrica dei Contatti dal file addressbook-v22.abcddb di un back up di time machine di inizio settembre (Contatti funzionava ancora) e, come ieri, l'applicazione non risponde.

Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

grazie
cristiana

avrobay
02-10-16, 15:15
Ciao :) Potrebbe trattarsi di un problema del file delle preferenze. Tentar non nuoce:

Sposta il file: com.apple.AddressBook.plist sulla scrivania e riprova a lanciare l’applicazione Contatti

Il file com.apple.AddressBook.plist lo trovi in /Users/TUONOME/Library/Preferences