PDA

Visualizza Versione Completa : ICloud e rubrica contatti



Panta
08-09-16, 18:35
Ho acquistato da poco meno di un anno un iMac (21,5 pollici, Fine 2015; 1,6 GHz Intel Core i5; OS X El Capitan, 10.11.6 (15G1004).
Ho subito avuto problemi con un applicazione (Calendario (8.0).) e in assenza di valide soluzioni tentate a più livelli, ho provato a seguire un consiglio e cioè utilizzare iCloud; staremo a vedere.
Per il momento è insorto un altro problema: la mia rubrica dei contatti è letteralmente vuota e tutti i contatti li trovo solo su Icloud, nel quale ho attivato solo "calendario"
Che è successo?
Posso recuperare nell'applicazione Contatti del mio Mac i miei contatti; a me di averlo su Icloud non interessa.
Ho time machine ma non so su quale cartella trovare i contatti per ripristinarli
In rete si parla di Libreria/alplication support/Adress Book, ma io non la trovo.
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo

gabod3
13-09-16, 11:31
Verifica in Preferenze di Sistema --> iCloud che ci sia la spunta alla voce Contatti (e se c'è prova a toglierla e rimetterla).
Qui tante altre indicazioni, da seguire con attenzione e passo per passo: https://support.apple.com/it-it/HT203521