PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con freepop, mail e libero



dede73
25-01-06, 20:36
Ciao a tutti sto impazzendo da un po' di tempo a questa parte non riesco più a scaricare la posta da libero su mail, fino a qualche mese fa con freepop non avevo problemi, oggi mi sono messo d'impegno per risolvere questa cosa, ho scaricato macfreepops, rivisto i parametri, reistallato il tutto sia la versione italiana che quella in inglese,mi sono mandato decine di messaggi, insomma non c'è verso.
In più non capisco mi dice che è collegato al server di libero e quando gli chiedo di scaricare i nuovi messaggi lui fa tutto ma non trova nuove mail.
Qualcuno ha gli stassi problemi, sa come risolverli
Grazie

federico
Non so se può essere d'aiuto , sono connesso con fastweb

radapple
25-01-06, 20:38
inizio dandoti il :macpeer:

flashcream
25-01-06, 20:43
è molto importante scaricare gli aggiornamenti.... non basta installare l'ultima versione (1.5)

naturalmente anche configurarlo correttamente

scarico la posta di libero senza problemi pur non utilizzando una connessione wind/libero/infostrada

ma ripeto.... aggiorna la versione del server (a server spento)

dede73
25-01-06, 20:43
Grazie assai

dede73
25-01-06, 20:48
Che classe! Bastava così poco? Grazie ancora direi tutto risolto

avrobay
25-01-06, 23:19
Ciao dede73, benvenuto!
Anche se hai risolto, colgo l'occasione per segnalare questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

Tutti i tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/

Bogs
06-09-09, 22:18
ciao flash, cosa vuol dire aggiorna la versione del server, a server spento? perchè sto provando nuovamente a riconfigurare macfreepops per scaricare la posta dal mio account di libero tramite alice...ma su mail di leopard 10.5.8 mi da il triangolo con il segno esclamativo....sono sempre fiducioso che si possa fare qualcosa:-)
ciao a tutti

flashcream
06-09-09, 22:23
tasto stop o arresta e lo aggiorni aprendo le preferenze. vado a memoria, non lo uso da anni. l'aggiornamento consiste nello scaricare i files .lua aggiornati. se il server fosse attivo non potrebbe sovrascriverli. il segno di cui parli significa che l'account è disconnesso. in mail: menu casella/connetti. per la configurazione leggi i tutorial.

Bogs
07-09-09, 09:34
ok grazie mille provo appena torno a casa...anche se mi sa che ho scaricato l'ultima versione del sw...provo lo stesso coi .lua
nei tutorial è dato per scontato che alla fine della procedura tutto funzioni...ma non per me ahimè...
grazie ancora

greyshadow
26-02-10, 17:00
ciao, sapete se con snowleopard freepops deve fare aggiornamenti particolari?
non riesco a ricevere con libero e alica :(

flashcream
26-02-10, 17:07
esistono anche quelli non particolari? esistono solo gli aggiornamenti dell'applicazione e dei file .lua

quando non funziona, semplicemente si attende. tutte le info, compresi eventuali file lua che si rendessero necessari e disponibili, sono sul sito del progetto freepops. libero ultimamente va un giorno si e uno no. alice non ho idea. visita il forum di freepops per avere la situazione in tempo reale.

greyshadow
26-02-10, 17:38
Pensavo a qualche versione alfa o beta solo per Snowleopard, di solito qualcuno sa dei link non ancora noti ^^... attenderò gli upgrade delle .lua
grazie :)

dix93
23-03-10, 19:01
mi unisco pure io a questa discussione... ho seguito tutti i tutorial possibili, fatte tutte le ricerche, ma ancora non riesco ad impostare mail per libero..... premetto che non so cosa siano i .lua e come si usino.... ho l'ultima versione di freepops, mac osx 10.6.2, mail 4.2...
l'errore che mi da lo alego in uno screen! potrei sapere dove sbaglio? grazie di cuore!

Lester
25-03-10, 00:40
dix93, ho cancellato il tuo post con un "up", che su MacPeer non è gradito.

Invece di premettere che non sai cosa siano i .lua, fai una ricerca nel forum e leggi le regole.

dix93
25-03-10, 20:01
scusa l'up, ma pensavo che forse fosse sfuggito il mio intervento...:oops
Ho fatto una ricerchina sui .lua, ma il mio problema sussiste ancora.... per ora ho aggirato facendomi un account gmail momentaneo...

iAle
05-05-10, 17:41
anch'io ho un problema con macfreepop....
ecco il mio screenshot

Peterpan
05-05-10, 18:57
anch'io ho un problema con macfreepop....
ecco il mio screenshot

Con quel messaggio mi sa che non hai fatto 'partire' macfreepops !

iAle
06-05-10, 14:31
mi pare di si...
allora l'ho scaricato installato e avviato poi ho clikkato sul pulsante con scritto start activity ( o qualcosa del genere); quindi ho aperto mail e ho cercato di configurare l'account..

Peterpan
06-05-10, 16:57
Purtroppo io macfreepops non lo uso. Quindi vado "a naso":

tu configuri l'account per far dialogare macfreepops con mail. Ma ci dovrebbero essere dei files di configurazione (files .lua) per macfreepops che vengono aggiornati regolarmente con i quali consenti al programma di collegarsi con libero. E' davvero tutto a posto e settato correttamente ?

iAle
06-05-10, 17:15
si .... ecco gli screen shot della configurazione

Peterpan
06-05-10, 17:28
La porta che hai impostato su freepops la 2000: devi configurare la stessa su mail, lo hai fatto ? Credo il problema sia lì.

Preferenze, account, avanzate, imposta la porta 2000 (la stessa messa con macfreepops).

iAle
07-05-10, 18:49
si ci avevo pensato...però le avanzate si possono configurare solo dopo la creazione dell'account...adesso provo


niente :( ho provato.. ma mi dice che
"Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “nome.cognome@libero.it” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il tentativo di leggere dati dal server “127.0.0.1” non è riuscito."

Peterpan
08-05-10, 23:25
Domanda banale, con quelle credenziali entri tranquillamente a vedere la tua posta sulla pagina web di libero ?

iAle
09-05-10, 20:08
nome.cognome@libero.it
****
ma le ho inserite giuste..

Peterpan
09-05-10, 21:52
Controlla che la user name vada inserita con tanto di @libero.it oppure no... purtroppo siamo alle prove empiriche...

iAle
09-05-10, 22:34
adesso provo...però credo che il problema stia nella connessione a 127.0.0.1 .... perchè per esempio quando ho configurato l'account hotmail avevo inserito il dominio sbagliato e mail mi aveva dato l'errore per quello..in questo caso mi dice proprio che 127.0.0.1 non risponde..

Peterpan
09-05-10, 22:52
Disattiva, se lo hai, il firewall ed eventualmente littlesnitch. Verifica che le porte impostate in mail corrispondano a quelle "in ascolto" di macfreepops. Per verificare che macfreepops sia in ascolto e su che porta: vai su applicazioni, utility, utility network, porte. Lancia il controllo sull'indirizzo 127.0.0.1 e attendi diversi minuti. Se macfreepops è attivo, risulterà essere in ascolto sulla porta 2000.

Se questo si verifica vuol dire che qualcosa non va nella configurazione di mail.

iAle
09-05-10, 23:11
inserendo 127.0.0.1 ho ottenuto..

Esamina Porte avviato...

Port Scanning host: 127.0.0.1

Open TCP Port: 631 ipp
Esamina Porte completato...

Peterpan
10-05-10, 09:07
Ecco, questo mi fa sospettare che macfreepops non sia attivo.

Dunque: come dicevo, hai il firewall attivo ? Littlesnitch attivo ? In caso disattivali o 'apri' alla porta 2000 o autorizza macfreepops.

Sei stracerta che macfreepops sia attivo eh ?

Goofy
19-05-10, 09:49
Anch'io ho lo stesso problema dal 16 di maggio. Prima funzionava benissimo ed ora non va più. :x

gabod3
19-05-10, 10:41
Anch'io ho lo stesso problema dal 16 di maggio. Prima funzionava benissimo ed ora non va più. :x
E la soluzione è sempre la stessa...

è molto importante scaricare gli aggiornamenti.... non basta installare l'ultima versione (1.5)

[...]

aggiorna la versione del server (a server spento)

tasto stop o arresta e lo aggiorni aprendo le preferenze. vado a memoria, non lo uso da anni. l'aggiornamento consiste nello scaricare i files .lua aggiornati. se il server fosse attivo non potrebbe sovrascriverli. il segno di cui parli significa che l'account è disconnesso. in mail: menu casella/connetti. per la configurazione leggi i tutorial.
Benvenuto su Mac Peer. :)

Goofy
20-05-10, 11:15
Avevo fatto l'update, ma per qualche motivo il box per settare l'ascolto sulla porta 2000 si era deselezionato (sono certo di averlo attivato).

Grazie comunque, e grazie per il benvenuto.

gabod3
20-05-10, 11:56
Hai quindi risolto? :)