PDA

Visualizza Versione Completa : ICal / Calendario



Panta
06-09-16, 17:20
Sono passato dal vecchio ICal (5.0.3) all'attuale versione della stessa applicazione che ora si chiama Calendario (8.0).
Il cambio è avvenuto in occasione della sostituzione del vecchio Mac (acquistato a fine 2006; 2 Ghz Intel Core 2 Duo; software Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63), sostituito con un nuovo iMac (21,5 pollici, Fine 2015; 1,6 GHz Intel Core i5; OS X El Capitan, 10.11.6 (15G1004).
In quell'occasione ho migrato tutti i dati da un calendario all'altro.
Da allora Calendario non ha più funzionato regolarmente. Nel dettaglio omette di attivare le notifiche di eventi che ho programmato.
Questa cosa non avviene sempre ma solo di tanto in tanto, preferibilmente su eventi il cui avviso, rinviato, scatta ad un ora in cui il computer è spento.
La notifica per l'avviso è predisposta come "Avviso" e non "Banner" quindi dovrebbe scattare all'accensione del Mac e restare fino a mia cancellazione.
Il calendario del mio mac non è sincronizzato con nessun altro dispositivo
L'assistenza Apple mi ha mollato dopo un po'
Il venditore mi ha sostituito il Mac con un'altra macchina dello stesso tipo ma il difetto rimane nonostante abbia omesso la migrazione dei dati dal vecchio calendario.
Non trovo trattazioni sul problema e cmq non sono un esperto ma un semplice fruitore (anche se per lavoro) a cui però l'inconveniente ha provocato più di qualche danno.
Se non avete consigli da darmi potete indicarmi applicazioni del genere, affidabili in italiano, gratis o a pagamento?
Grazie a tutti in anticipo

Panta
07-09-16, 11:51
...aggiungo d'essermi accorto che se clicco sulla crocetta in alto a sinistra tastino rosso, l'applicazione si spegne non appena avvio un'altra applicazione o posiziono il mouse , che so, sul desk. Mi pare che quasi tutte le altre applicazioni non si spengano definitivamente cliccando sulla crocetta ma vadano solo in stand by