PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile connettermi a nerwork storage Lacie



duccio
05-09-16, 22:37
Ciao a tutti e ben RItrovati!
Ho un problemino che non riesco a risolvere. Confido in voi.
Ho un netwoerk space 2 della Lacie connesso via ethernet al router e che ho sempre usato come disco esterno di rete dove tengo l'archivio di foto, video, e file vari.
Ora non riesco più ad usarlo. Lo vede ma non si connette ne come ospite ne come utente registrato e non mi permette di vedere ne di accedere alle varie cartelle. Ho provato a riparare permessi, spegnere riaccendere, riavviare, connettermi direttamente via usb ma nulla...
consigli?
l'hd non è mai caduto e avrà circa tre anni di lavoro ininterrotto.
grazie mille e un salutone a tutti
duccio

duccio
06-09-16, 19:23
Ciao a tutti. Aggiornamenti...
Ho comprato un case sata 3.5 e ho spostato il disco. Collego l'HD e mi compare questo.
OK ora è panico puro. Ho un sacco di roba su questo HD...
qualche consiglio?
grazie

gabod3
13-09-16, 11:28
Le solite cose: provare a riparalo co Utility Disco (se lo vede), provare con altri cavi e tipi di connessione (cosa che hai iniziato a fare), provare con applicazioni per il recupero dei dati, provare con altri Mac, etc...
Non lo scrivo con piacere, ma se l'archivio non aveva un suo backup e c'erano cose importanti, hai rischiato troppo. Gli hard disk prima o poi si rompono, è ineluttabile. Se non risolvi in alcun modo ci sono sempre le aziende che si occupano di recupero dati, ma sii pronto a metter mano al portafoglio.