PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola serie di domandine stupide (ma precise almeno) :P



Ailill
25-01-06, 20:18
Ok sono decisamente novizia e ho appena acquistato un ibook g4.
Le domande sono:
1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?
6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?
grazie a tutti in anticipo!! Prometto che appena smanetteró di piú con il mio mac ricambieró il favore :)
Datemi tempo! :P

radapple
25-01-06, 20:28
1)da programma non penso

Roccia
25-01-06, 20:29
anch'io smanetto da poco col mac quindi posso risponderti solo ad una domanda con relativasicurezza:
una volt che hai cestinato un'applicazione non devi assolutamente cestinare altri file correlati...è il bello di avere un mac :D per le altre domande vedrai...le risposte non tarderanno
ps: non so se ti è gia stato fatto il :benvenuta:

Ismene
25-01-06, 20:31
4) Guarda qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html)

radapple
25-01-06, 20:32
la deframmentazione non vorrei dire una cazz..a ma la fa in automatico os x

Ismene
25-01-06, 20:33
6) Puoi scaricare questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23003)

Ismene
25-01-06, 20:37