PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola serie di domandine stupide (ma precise almeno) :P



Ailill
25-01-06, 20:18
Ok sono decisamente novizia e ho appena acquistato un ibook g4.
Le domande sono:
1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?
6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?
grazie a tutti in anticipo!! Prometto che appena smanetteró di piú con il mio mac ricambieró il favore :)
Datemi tempo! :P

radapple
25-01-06, 20:28
1)da programma non penso

Roccia
25-01-06, 20:29
anch'io smanetto da poco col mac quindi posso risponderti solo ad una domanda con relativasicurezza:
una volt che hai cestinato un'applicazione non devi assolutamente cestinare altri file correlati...è il bello di avere un mac :D per le altre domande vedrai...le risposte non tarderanno
ps: non so se ti è gia stato fatto il :benvenuta:

Ismene
25-01-06, 20:31
4) Guarda qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html)

radapple
25-01-06, 20:32
la deframmentazione non vorrei dire una cazz..a ma la fa in automatico os x

Ismene
25-01-06, 20:33
6) Puoi scaricare questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23003)

Ismene
25-01-06, 20:37
3) Se ho capito bene la domanda... esiste messenger anche per mac! :)

Jamming
25-01-06, 20:51
3) Se ho capito bene la domanda... esiste messenger anche per mac! :)


3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?


amsn supporta la webcam

Kratork
25-01-06, 21:26
1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
da iphoto, si. guarda bene le icone in basso (non so che versione hai, la mia è vetusta, ma può farlo)


2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
si, usi exposè e poi clicchi sulla barra o premi la combinazione di tasti mela+shift+C


3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn? si, la videoconferenza non so... vai su www.macupdate.com o www.versiontracker.com , inserisci msn come criterio di ricerca e divertiti a scegliere il migliore


4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
deframmentare: tendenzialmente no... deframenta da solo.
manutenzione: ci sono tante piccole utility, onyx, yasu oppure altre integrate nel system... ma in pratica non c'è un reale bisogno di "mantenere" tipicamente ossessivo-compulsivo come invece capita con windows.
cancellare appz: le prendi e le cestini, oppure se insieme c'è un uninstaller, usi quello.



5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast? non lo so


6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?

eccolo
http://macupdate.com/info.php/id/14645

ricorda... i wma non sono un formato audio, sono un emerita schifezza...
evitali come la peste

macric
25-01-06, 21:38
5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?


leggi quì per il 4:3 in iDVD 4 : http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html - credo si comporti così anche la versione 5...

Toast Titanium è un prodotto commerciale, non scarichi nemmeno la demo... in poche parole và acquistato


Ric


P.S. trasformare un Divx in DVD è, secondo me, da masochisti - 40/50 euro e compri un lettore DVD/Divx/JPEG/MP3/MPEG e si fà a meno di impazzire con ore e ore di encodifica e qualità mediocre...

maina
25-01-06, 22:48
P.S. trasformare un Divx in DVD è, secondo me, da masochisti - 40/50 euro e compri un lettore DVD/Divx/JPEG/MP3/MPEG e si fà a meno di impazzire con ore e ore di encodifica e qualità mediocre...


:smt023

avrobay
25-01-06, 23:27
3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?

Prova aMsn e Mercury:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

danielegenova
25-01-06, 23:36
6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?

eccolo
http://macupdate.com/info.php/id/14645

[/quote]

Purtroppo non è freware :?


Sembra che vada ffmpegx :)

Hartz
26-01-06, 00:28
Ok sono decisamente novizia e ho appena acquistato un ibook g4.
Le domande sono:
1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?
6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?
grazie a tutti in anticipo!! Prometto che appena smanetteró di piú con il mio mac ricambieró il favore :)
Datemi tempo! :P

Per favore Ailill, la prossima volta ti prego di porre una domanda sola per ciascun post: in questo modo si facilitano le risposte.

Grazie!


:vecchietto:

Kratork
26-01-06, 08:11
eccolo
http://macupdate.com/info.php/id/14645



Purtroppo non è freware :?


Sembra che vada ffmpegx :)
per ora è una demo e non si paga nulla... (comunque funziona)

ffmpegx? ma in relazione ad easywma oppure a se???...
non capisco, scusa :roll:

Ailill
26-01-06, 10:53
Per favore Ailill, la prossima volta ti prego di porre una domanda sola per ciascun post: in questo modo si facilitano le risposte.

Grazie!


:vecchietto:
Scusa credevo che fosse meno ridondante fare un unico topic. :)
La prossima volta saró piú ordinata ;)

Kratork
26-01-06, 11:58
a me non pare male la soluzione di più domande in un topic...

l'importante è che siano chiare e ben ordinate, così è semplice rispondere :D

ovviamente rima di chiedere è sempre buone educazione fare una ricerchina sul forum e con google :) :wink:

Ailill
26-01-06, 15:35
a me non pare male la soluzione di più domande in un topic...

l'importante è che siano chiare e ben ordinate, così è semplice rispondere :D

ovviamente rima di chiedere è sempre buone educazione fare una ricerchina sul forum e con google :) :wink:
per quanto riguarda il converter e l'istant messenger sia sul forum che con google ho trovato solo easywma e msn per mac... e il primo non é freeware e il secondo non supporta la videoconferenza... Per Idvd ho letto quello che avete scritto ma ho sempre trovato riferimenti alla versione 04 per questo ho chiesto.
Per il resto ammetto di non aver fatto ricerche approfondite :P
spero di non aver causato troppe ripetizioni...

Jamming
26-01-06, 15:48
msn per mac... non supporta la videoconferenza...

ti avevo risposto prima

amsn supporta la webcam

la video conferenza con msm devi usare amsn per mac che trovi qui
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22504

gnombyX
26-01-06, 15:54
1) si da iphoto c'e' il tasto "scrivania" :wink:
3) c'e' msn per Mac, credo faccia anche da videoconferenza

Jamming
26-01-06, 15:57
c'e' msn per Mac, credo faccia anche da videoconferenza

msn messenger non fa videoconferenze, ma tanto c'è amsn che è simile ma molto meglio

gnombyX
26-01-06, 15:58
c'e' msn per Mac, credo faccia anche da videoconferenza

msn messenger non fa videoconferenze, ma tanto c'è amsn che è simile ma molto meglio

:oops: credevo le facesse

danielegenova
26-01-06, 16:39
ffmpegx? ma in relazione ad easywma oppure a se???...
non capisco, scusa :roll:

In questi giorni qualcuno (non ricordo chi) ha fatto presente che ffmpegx converte i wma in mp3 (se trovo il topic lo posto) :wink:

Ailill
26-01-06, 16:43
ffmpegx? ma in relazione ad easywma oppure a se???...
non capisco, scusa :roll:

In questi giorni qualcuno (non ricordo chi) ha fatto presente che ffmpegx converte i wma in mp3 (se trovo il topic lo posto) :wink:
sí ma a quanto pare non funzionava proprio perfettamente...