PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile aprire immagine su photoshop e illustrator



mati buc
12-08-16, 12:07
Ciao a tutti.
appena iscritto. :smt023

Ho il seguente problema. Non riesco ad aprire una seplice immagine in PNG, fatta con il cellulare, su AI e PS.
Mentre la apro senza problemi come sempre su Indesign.

Su PS mi dice: " IMPOSSIBILE COMPLETARE LA RICHIESTA PERCHE' IL MODULO PER IL FORMATO DI FILE NON PUO' ANALIZZARE IL FILE"
invece su AI : " IMPOSSIBILE LEGGERE IL FILE PERCHE' IL PLUG IN NON HA POTUTO INTERPRETARE IL FILE "

Spero qualcuno possa darmi una mano. :worty:
Grazie

46624663

avrobay
12-08-16, 12:45
Le immagini PNG sono perfettamente compatibili con Photoshop e anche con Illustrator.
E possono essere anche importate in applicazioni come Indesign ma non “aperte”.

Questo mi fa pensare che le tue non siano immagini PNG.
Aprila con Anteprima e leggi nella finestra informazioni (Command + i) di quale formato si tratta.

mati buc
12-08-16, 12:59
Ciao Gianni. Grazie per la risposta e complimenti per il forum, tra tutti quelli che ho visitato è il più fico !:smt023

Non ho idea di quale fosse il problema. Comunque ho rifatto la stessa foto e non ho avuto problemi. Ci ho pensato bene e credo che il problema sia stato il seguente : prima di caricare la foto su G Drive l'ho editata. L'ho semplicemente girata di 90° con il programma di editing che ho di default sul cell.
Eppure il file è un PNG.

Boooh...:???: Tu cosa dici?

46644665

avrobay
12-08-16, 13:04
Grazie per i complimenti a Mac Peer :) Se non ho capito male ora è tutto a posto? Probabilmente la tua ipotesi è giusta: l’editing con l’app del cellulare ha modificato qualcosa rendendo l’immagine indigesta a Photoshop.