PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Ibooks e pdf



paco3362
10-08-16, 12:58
Ciao a tutti
ho un macBook late 2008 aggiornato al El capitan.
Aprendo iBooks mi accorgo che se clicco su un pdf il file mi si apre con Anteprima, mentre se il file lo apro dalla cartella download si apre regolarmente acrobat reader. Il problema si presenta anche con la sincronizzazione dell'ipad in quanto su iTunes quei file pdf non li vedo e quindi non posso trasferirli sull'ipad. A qualcuno è capitato un problema simile? Qualche suggerimento?
Grazie
Ciao

avrobay
12-08-16, 11:49
Non hai specificato se hai già assegnato il formato PDF ad un’applicazione in particolare
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

paco3362
12-08-16, 12:19
Non hai specificato se hai già assegnato.....
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

Ciao se leggi ho scritto che il file si apre regolarmente con acrobat reader se apro il pdf direttamente dalla cartella download, se invece lo importo in iBooks e voglio aprirlo in iBooks si apre con anteprima. E' quello il problema , tramite ibooks non si apre acrobat reader. E poi questi file non li vedo se con iTunes voglio trasferirli su iPad.

avrobay
12-08-16, 12:38
Non hai capito la mia domanda (alla quale infatti non rispondi). Domanda che è già una risposta in nuce.
iBooks non legge i PDF e li apre con l’applicazione di default. Prova ad assegnare tutti i PDF all’applicazione Adobe Reader o all’applicazione che tu preferisci ad Anteprima. A quel punto iBooks dovrebbe aprire i PDF con l’applicazione da te scelta.

Lo hai già fatto seguendo la procedura che ti ho indicato?

paco3362
12-08-16, 12:48
Non ho intenzione di fare polemica....cmq i file pdf ,tutti, si aprono con acrobat reader, se faccio "apri con" di default mi viene acrobat reader , se faccio ottieni informazioni mi dice che il programma di default è acrobat reader , se lo stesso file lo apro in iBooks me lo apre con anteprima.Prima anche con iBooks i file pdf si aprivano tramite acobat.

avrobay
12-08-16, 12:57
Se non hai intenzione di fare polemica allora non farne. Ti ripropongo (ma per l’ultima volta) la domanda: hai seguito la procedura che ti ho indicato?
Ti consiglio di seguirla. Poi chiudi iBooks. Riaprilo. E riprova ad aprire uno dei PDF da iBooks. Vedi se continua ad aprirlo con Anteprima. Poi comunica qui il risultato (positivo o negativo) ed attendi un nuovo suggerimento se arriva.

paco3362
12-08-16, 13:31
L'ho fatta ma non è cambiato nulla , iBooks continua ad aprire i pdf tramite anteprima