PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare casella di posta su mail in comune con più utenti



FRK
14-07-16, 23:03
Salve a tutti amici dopo tanto tempo torno a chiedervi cortesemente aiuto,
ho provato a fare una ricerca (non sono bravissimo in materia) ma senza successo forse un thread del 2006 di mac 4 life poteva fare al caso mio ma non sono sicuro pertanto chiedo a voi. A causa di mio figlio (inizia a d usare il mac con frequenza) e per la sicurezza agli accessi internet ho dovuto creare sul mio mac (mavericks) altri 2 utenti oltre a me, ovvero mio figlio e mia moglie in modo da avere ognuno il suo spazio e le proprie regole. La posta di mail quando il mac era monoutente era visibile da tutti io e mia moglie e avevamo più caselle di posta ciascuno. Adesso quando entro come amministratore, vorrei vedere su mail solo le caselle di posta a me riservate e non quelle di mia moglie che vedrà quando entrerà con il suo login come utente.
Attualmente mia moglie vede la sua posta nel suo spazio utente, che succede se elimino la sua casella nel mio spazio di amministratore ?
Rischio di eliminarla definitivamente dal mac e di toglierla anche a lei come utente?
Resto in attesa di un vostro commento.
Grazie

avrobay
17-07-16, 10:48
Ciao,
sul tuo spazio utente apri Mail e in Preferenze > pannello Account, seleziona l’account di posta di tua moglie e togli la spunta a “abilita questo account”
All’account di posta di tua moglie sul suo spazio personale non succederà niente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Account-20160717-104609.jpg

FRK
17-07-16, 10:52
Grazie avrobay,
come sempre eccezionale!