PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare file in cartella /usr/lib



gianlu_lp
17-05-16, 14:08
Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo oggi ho incontrato non poche difficolta nel copiare due file formato dynamic library nella cartella lib.
Sembra che (ovviamente) siano necessari determinati "privilegi" per copiare i file nella cartella cosi mi sono cimentato in varie ricerche sul web.

Ho tentato a inserire i permessi da "Ottieni informazioni" ma nulla. Ho anche trovato una guida di apple per sbloccare l'account root, ma anche qui ho fallito.

Non so più che fare. Ho necessita di inserire questi due file nella cartella di sistema del mac.

Potete aiutarmi?

Grazie mille.

flashcream
17-05-16, 15:48
normale senza disabilitare (momentaneamente) il SIP. qui vedi come fare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53814-Suoni-quot-calendario-quot

successivamente puoi copiare/incollare a piacimento qualunque file in quella cartella.

gianlu_lp
17-05-16, 15:52
normale senza disabilitare (momentaneamente) il SIP. qui vedi come fare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53814-Suoni-quot-calendario-quot

successivamente puoi copiare/incollare a piacimento qualunque file in quella cartella.

Ciao

ho appena visto la discussione che mi hai linkato...
Purtroppo non riesco a capire come fare.
Potresti inviarmi gentilmente una guida piu specifica?

Grazie

flashcream
17-05-16, 16:39
spiega cosa non capisci. si tratta di avviare il mac in recovery, aprire il terminale e digitare un comando. quindi avvii nuovamente da Macintosh HD e fai quello che devi fare.


si può fare solo se disabiliti momentaneamente il SIP (system integrity protection) del sistema. si fa col terminale: csrutil disable avviando in recovery mode (cmd+R).

per riabilitare stessa procedura e il comando csrutil enable.

gianlu_lp
17-05-16, 19:19
spiega cosa non capisci. si tratta di avviare il mac in recovery, aprire il terminale e digitare un comando. quindi avvii nuovamente da Macintosh HD e fai quello che devi fare.

Risolto!!

Grazie mille :)