PDA

Visualizza Versione Completa : G4 MDD Dual 1.00 ghz: sistema fuori uso (almeno solo quello, spero!)



Franciscofranco
11-05-16, 23:13
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!
Tengo molto a recuperare l'uso del mio vecchio Mac sia per motivi pratici che (scusate!) estetci
Dunque il Vecchio non riconosce più l'hard disk come avvio ed io non ho i CD di sistema, o meglio ho quelli
fornitimi da chi me lo vendette di seconda mano e non originali che non vengono assolutamente considerati...
Questo accade perchè successivamente all'acquisto feci degli upgrade del sistema e quindi non si può
tornare indietro?
Voglio dire: anche se acquisto su Ebay questo
Power Mac G4 Software Restore Mac OS 10.1.2 and 9.2.2 (5 cds) a 19,00 euro comunque MDD non lo riconoscerà?
Devo di conseguenza comprare il MacOs 10.5 per sperare di riavere il Mac?
E di quale versione di preciso?
Spero di essermi spiegato!
Saluti

flashcream
12-05-16, 07:54
certo che puoi tornare indietro con dei dvd validi. solo che il tuo mac non credo abbia mai avuto il 10.1 quindi quel disco di restore è inutilizzabile con la tua macchina. verifica su mactracker.

quindi quale dvd? il suo (detto anche in bundle) oppure un qualsiasi disco di installazione di Mac OS X dal 10.2 al 10.5 (ovviamente non un disco up to date). la differenza tra dvd restore e versione "retail" del sistema la trovi nel forum decine di volte. la differenza più evidente è che il primo contiene il software della macchina come il software ilife (il secondo no, ma non è che non possa essere installato. la versione retail va su ogni macchina). dal dvd con cui non avvii probabilmente potrai estrarre il software in bundle (ammesso ti interessi) ma questa è un'altra storia.

alla fine hai un mac con cui fai poco, capisco il recupero a fini collezionistici, ma non pratici come asserisci.

Franciscofranco
13-05-16, 09:04
Grazie, amico, per la risposta!
il fatto è che, per mia indubbia incapacità, non ho ancora capito come usare
la mia LW 8500 (continuiamo coi catorci anteguerra!) con Snow Leopard!
Saluti

flashcream
13-05-16, 09:11
se non erro quella stampante si collega grazie ad apple talk. il problema è che in snow leopard il supporto è finito.

vado a memoria. quindi il collegamento deve essere via IP (poi se va, non lo so sinceramente)

https://support.apple.com/en-us/HT202167