PDA

Visualizza Versione Completa : La batteria richiede assistenza



klausner
03-05-16, 22:53
Salve, ho da poco sostituito la batteria del mio Mac Book Pro (13 pollici inizio 2011; 2,3 GHz Intel Core 5; OSX El Capitan) in quanto la precedente aveva già superato i 1000 cicli ed era un po’ esaurita. Tra l’altro, stranamente, ero costretto a lasciare in carica continuamente il Mac provocandone uno strano surriscaldamento ed accensione continua della ventola che mai mi era capitato prima.
Quindi ho fatto la sostituzione della batteria autonomamente pensando di risolvere il problema e comprando il Kit su IFixit Europe.
Nessun problema per i primi 2-3 cicli, anche se la durata non sembrava, da subito, esaltante.
Dal 3°, 4° ciclo ha iniziato a spegnersi quando aveva ancora circa metà carica e cliccando sull’icona in alto della batteria compariva il messaggio “La batteria richiede assistenza”.
Domanda: mi hanno venduto una batteria già esaurita o c’è qualche altro problema del mac?
Grazie per le risposte.

gabod3
04-05-16, 09:22
La nuova batteria potrebbe essere scarica, difettosa o montata male, io contatterei per prima cosa iFixit.
Inoltre il problema che hai descritto prima della sostituzione non è normale, fai anche un'hardware test.

klausner
07-12-16, 15:17
Solo per mettervi al corrente della situazione:

ho chiesto assistenza ad IFixit che ha provveduto, nel giro di pochi giorni, ad inviarmi una nuova batteria senza bisogno che restituissi la precedente, probabilmente difettosa.

Dopo circa 2-3 mesi che utilizzavo la seconda batteria ho notato che non riuscivo a caricarla completamente. Ho fatto nuovamente presente il problema ad IFixit che, anche questa volta, mi ha inviato una nuova batteria, che ho da circa 2-3 mesi e dopo alcune decine di cicli pare funzionare egregiamente.

Sento di dovere di ringraziare IFixit per la serietà con cui ha gestito l’assistenza.