PDA

Visualizza Versione Completa : utility per iMac e Tiger



giorgiogas
25-01-06, 18:16
ciao a tutti , non mi intendo di MAC quindi volevo sapere se anche con OS X servono programmi di pulizia dei files obsoleti o inutili ( bak etc. ) o del registro come quelli di windows ( easycleaner , regcleaner )
o il sistema Tiger non ha bisogno di manutenzione ?

ciao a tutti

Mac 4 Life
25-01-06, 18:21
Ti basta Utility Disco, che è nella cartella Utility all'interno di Applicazioni. Se proprio vuoi esagerare, scarica Yasu oppure OnyX. ;)

:smt039

danielegenova
25-01-06, 18:23
ciao a tutti , non mi intendo di MAC quindi volevo sapere se anche con OS X servono programmi di pulizia dei files obsoleti o inutili ( bak etc. ) o del registro come quelli di windows ( easycleaner , regcleaner )
o il sistema Tiger non ha bisogno di manutenzione ?

ciao a tutti

In linea di massima Mac os si automantiene. L'unica utility necessaria da usare ogni tanto è "utility disco" (che trovi in Applicazioni/utility").

In casi di "difficoltà del sistema", per la verità poco frequenti, usa yasù che trovi qui (http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html) :)

giorgiogas
27-01-06, 17:04
grazie , ora sono più tranquillo . il fatto di usare Win mi fa sempre dubitare dei Sistemi Operativi .
Ho scaricato i programmini che mi avete consigliato ma spero di non averne mai bisogno .
ciao