PDA

Visualizza Versione Completa : mail con infostrada



gringo
19-04-16, 22:17
Salve, il mio problema è il seguente:
ho cambiato gestore della connessione internet, passando prima da una ADSL tiscaliad una ADSL Infostrada.
con il client di posta Mail con Infostrada riesco a riceve le mail ma non ha inviarle.
(continua a venirmi la scritta impossibile inviare mail al moment. Riprovare?)
Uso un account @tiscali.it
Connettersi al modem non è stato un problema (non ho dovuto settare nulla).
Immagino che sia un problema di porte o qualcosa di simile che si può essere creato nel cambiare la connessione
Mi date una mano a risolverlo? (più che altro con INFOSTRADA,
Ho un imac 21 pollici con osX 10.6.8 del 2011.

Ps. per la prima volta si è aperta da sola la finestra nella quale mi si propone di aggiornare a EL Capitan. sono un po' scettico perchè ho il timore che nell'upgrad qualcosa vada perso e che il nuovo sistema sia troppo pesante per il mio IMac.Vale la pena cambiare?

edit: credo di aver capito che conun account tiscali si possa solo ricevere usando un altro provider e non inviare.
...ma che cavolo!

gabod3
21-04-16, 10:21
Incredibile che Tiscali continui ad obbligare ad usare la webmail per chi non ha un collegamento internet con loro...
I parametri di configurazione, per sicurezza, sono questi: http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php
Se sono corretti e continui a non poter inviare, conosci già la soluzione.
Il consiglio è quello di abbandonare Tiscali e di farti un nuovo account di posta elettronica (iCloud o Gmail, ad esempio), gli account dei provider sono notoriamente molto limitati.