PDA

Visualizza Versione Completa : airdrop su MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010) è presente ma non funziona



snice
18-04-16, 07:37
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di far funzionare airdrop dal mac verso iphone e ipad (che invece si vedono).
Ho cercato e letto altri interventi ma non ho risolto. Ho spento e riacceso wi fi, impostato firewall ma nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie

flashcream
18-04-16, 08:25
statisticamente sei nella metà degli utenti. a molti non va. detto questo, il firewall a che ti serve? anche la versione del sistema non si legge (per un possibile confronto con altri con il tuo stesso mac). non si legge neppure se il BT è attivo.
se hotspot è spento su iphone/ipad (deve esserlo). ecc.

qui trovi i concetti base del servizio: https://support.apple.com/it-it/HT203106

e a mio parere quel mac è troppo vecchio. ormai serve un mac del 2012 (anche se apple NON lo dice o meglio lo dice solo per l'invio e non per il funzionamento in generale) e almeno yosemite.

snice
18-04-16, 09:34
grazie della risposta. Puoi dirmi cos'è il BT e dove lo attivo ed anche la versione del sistema?

flashcream
18-04-16, 10:15
il BT è il bluetooth e si attiva in preferenze di sistema alla sua voce (solitamente è attivo ma controlla che il mac sia "visibile"). la versione del sistema si verifica in menu mela/info su questo mac.