PDA

Visualizza Versione Completa : cambio parametri tra modem e time capsule



macbaby
16-02-16, 13:30
Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare? da un paio di giorni mi funziona il wifi di casa a singhiozzi, ho chiamato telecom che mi ha assicurato che ho una buona ricezione e cosi mi han detto di cambiare i parametri tra modem alice e il time capsule, ma non so a che parte farmi. Grazie.

gabod3
16-02-16, 14:35
Se non hai modificato nulla e prima il wifi funzionava bene la cosa pių probabile č un disservizio di Telecom (per quanto ne dicano) oppure di qualche variabile che ora ti sfugge.
Per prima cosa collegati con cavo ethernet al modem Telecom e verifica che la linea ci sia e che non abbia singhiozzi. Poi verifica che non siano "apparsi" altri network wireless che magari stanno disturbando il tuo segnale. Se sė, verifica come sono impostati facendo alt + click del mouse sull'icona AirPort nel menų testuale in alto: ad esempio eventuali network a 2.4GHz ma impostati sui 40MHz possono disturbare il tuo segnale, oppure se il tuo canale č "affollato" conviene cambiarlo con "salti" di 2/3 allontanandosi da quelli occupati da altri network, etc...
Cominciamo con questo, poi eventualmente si farā altro.