PDA

Visualizza Versione Completa : Finestra di spegnimento in inglese



ocirnen
15-02-16, 17:20
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nessun altro con il mio stesso problema.
Da un paio di giorni a questa parte, dopo aver utilizzato l'utente root per una faccenda (ed averlo in seguito disattivato) il mio MacBook Pro Retina ha iniziato a visualizzare le finestre di logout, spegnimento e riavvio in lingua inglese. Ho provato a reimpostare la lingua da terminale e a riavviare, ma nemmeno questo ha sortito l'effetto sperato.

Avete idea di come io possa ovviare al problema?

flashcream
15-02-16, 18:12
si fa appunto col terminale o reinstallando il sistema come detto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53762-Riavvia-Metti-in-Stop-in-Inglese

nessuno PERO' ha letto come l'hai fatto tu. a questo punto sai comunque come procedere.

ocirnen
15-02-16, 18:30
si fa appunto col terminale o reinstallando il sistema come detto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53762-Riavvia-Metti-in-Stop-in-Inglese

nessuno PERO' ha letto come l'hai fatto tu. a questo punto sai comunque come procedere.

Come ho detto, quel comando con me non ha voluto saperne di funzionare. L'ho provato un paio di volte, anche dopo che tu me l'hai suggerito, ma niente. Credo che mi terrņ le schermate in inglese, non voglio reinstallare tutto l'OS per quest'inezia.

Non dovrebbe portare ad altri problemi di alcun tipo, giusto?

flashcream
15-02-16, 18:35
č una domanda a cui nessuno ragionevolmente puņ rispondere. nessuno sa cosa hai fatto come root. nessuno puņ dirti se č un banale problema di impostazioni (come l'altro utente) o di risorse danneggiate (la localizzazione) o altro ancora.

chiedi troppo.

ocirnen
15-02-16, 19:30
č una domanda a cui nessuno ragionevolmente puņ rispondere. nessuno sa cosa hai fatto come root. nessuno puņ dirti se č un banale problema di impostazioni (come l'altro utente) o di risorse danneggiate (la localizzazione) o altro ancora.

chiedi troppo.

Hai ragione, grazie mille delle risposte tempestive, speriamo che il Mac non mi giochi brutti scherzi!