PDA

Visualizza Versione Completa : quicklooksatellite si chiude inaspettatamente; come ovviare?



templare
11-02-16, 16:02
Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità; possiedo un macbook pro retina, mid 2012, Mavericks 10.9.5, 8ram, 250ssd e da qualche tempo, dopo aver acceso il mac - dopo il booting, quindi - mi compare questo errore: quicklooksatellite si è chiuso inaspettatamente...mi aiutate, per favore, premettendo che in questi giorni il messaggio compare spessissimo!
Vi prego di rispondermi, grazie

flashcream
11-02-16, 16:43
prova a cancellare cloudthumbnails.db in libreria utente/application support/quick look/ e poi riavvia.

vediamo e basta.

templare
11-02-16, 18:45
ci provo! grazie :))

templare
11-02-16, 18:51
sai che la cartella quick look non compare??

flashcream
11-02-16, 19:12
non ho mavericks per controllare. su el captain c'è MA sei sicuro di guardare nella libreria dell' utente (che, come noto, è invisbile)?

templare
11-02-16, 20:12
si...premo alt poi vado du Vista-Libreria

flashcream
11-02-16, 21:13
allora attendi altri suggerimenti relativi al tuo Mac OS X. il processo è relativo alle anteprime quindi a quicklook. se il processo si chiude è perchè ha il database corrotto o non riesce ad accedervi o ad aggiornarlo oppure perchè c'è un interferenza con determinato software di terze parti (pensa alle anteprime dei filmati avi e al fatto che siano presenti plugin per QT non più supportati dal sistema in uso. per esempio perian ,ma ce nono decine di altri).

senza avere la mani su qual mac, è difficile aggiungere altro, ma gli input su cosa lavorare li hai tutti.

cmq ne aggiungo un'altro: cerca e cancella anche la cartella quicklook.uihelper, poi riavvia.
(dovrebbe - devo usare il condizionale - essere in libreria utente/containers)

cmq i files li trovi con easyfind. sono generalmente "nascosti" a spotlight (se non configurato e di base non lo è).

ricapitolando due files da eliminare ed eventuale software di terze parti da rimuovere.

templare
11-02-16, 23:21
Ti ringrazio davvero; proverò ancora...spero di non averti disturbato a causa della mia poca esperienza nella risoluzione di un certo tipo di problemi. Buona serata
Ciao