PDA

Visualizza Versione Completa : isight integrata non funzionante



fabiogiuff
04-02-16, 20:30
Buona sera a tutti e chiedo scusa in anticipo perchè non sono molto esperto e mi sono appena iscritto al forum.
Ho un iMac (20-inch, Mid 2007) con osx yosemite versione 10.10.5, processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, un pò datato ma perfettamente funzionante. Il problema è questo:
la isight integrata non si attiva con imovie, photo booth e skype, mentre se avvio My web broadcaster la isight si avvia perfettamente.
Ho provato già:
1) creato nuovo utente.
2) un reset pram.
3) avviare con hd esterno con sistema operativo antecedente
il mac mi è stato regalato e quindi non conosco bene la sua storia.
Ringrazio anticipatamente chiunque può aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie
Fabio

flashcream
04-02-16, 21:08
come da forum: risolutivo è spesso un reset smc. la prima parte del documento è sempre valida: https://support.apple.com/it-it/HT2090 (nb: tu hai un mac intel)

bisogna aggiungere le seguenti osservazioni: photoboot non è più supportato in yosemite (proviene da chissà quale Mac OS X precedente). mi auguro che skype sia stato configurato (vedi le sue preferenze) e sia l'ultima versione. stesso discorso per imovie. ad ogni modo hai anche facetime (naturalmente aggiornato dal sistema) con cui verifcarne il funzionamento. come ultima soluzione quel mac andrebbe inizializzato, poi se non basta, c'è assistenza.

fabiogiuff
05-02-16, 19:00
Flashcream, ti ringrazio tanto dell'interessamento :) proverò a seguire i tuoi consigli e vi terrò aggiornati. Grazie
Fabio