PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno ex Time machine non riconosciuto



ziogigino
02-02-16, 13:27
Buongiorno, una domanda : Avevo collegato un Hd esterno per uso Time Machine e ha lavorato bene fino a che si è riempito, l'ho staccato erroneamente senza espellerlo per svuotarlo e riutilizzarlo altrove. L' Ho collegato di nuovo al Mac ma non lo riconosce. L'ho collegato a un Pc win e neanche lo riconosce, praticamente scomparso. Che è successo?? lo devo buttare perchè s'è bruciato? Grazie

flashcream
02-02-16, 14:39
ripararlo? inizializzarlo? le solite cose che leggi nel forum, prima di decretarne la morte.

ziogigino
02-02-16, 16:17
Grazie, l'ho recuperato su indicazioni di un altra persona.

flashcream
02-02-16, 16:38
"recuperato" tecnicamente cosa vuol dire? rendi partecipe il forum.

ziogigino
02-02-16, 19:39
"recuperato" tecnicamente cosa vuol dire? rendi partecipe il forum.

Ho spento il Mac. Ho inserito l'HD, ho riacceso il Mac e l'ho cercato. Me lo ha riconosciuto, Poi:
Applicazioni- Utility- Utility disco- è comparso il mio Hd, l'ho inizializzato in formato ex-Fat per poterlo utilizzare anche con Windows.
Espulso correttamente e OK.
Fine saluti e grazie.

flashcream
02-02-16, 19:53
beh, come da copione. per un attimo ho pensato a qualche "tecnica di recupero". in informatica recuperare significa solitamente salvare/estrarre i dati, in questo caso riutilizzare/rimettere in funzione il disco. ora è chiaro. grazie.

ziogigino
03-02-16, 13:13
beh, come da copione. per un attimo ho pensato a qualche "tecnica di recupero". in informatica recuperare significa solitamente salvare/estrarre i dati, in questo caso riutilizzare/rimettere in funzione il disco. ora è chiaro. grazie.

Scusa se richiedo. stamane ho inserito l'HD e non lo riconosce ne Mac nw Min. Eppure ieri ci avevo lavorato e trasferito dei file su di esso. C'è qualche altro metodo per farlo risorgere? Grazie.

flashcream
03-02-16, 14:21
tre cose:

exFAT non è un file system da utilizzare (meglio FAT32 se non carichi file più grossi di 4GB oppure NTFS, ma poi sul mac devi installare paragon NTFS), non vanno usati hub usb e i cavi ogni tanto potrebbe essere da sostituire e, infine, verifica che non ci sia un firmware più recente sul sito del produttore del disco. i dischi perdono compatibilità molto spesso, come puoi leggere nel forum. qui non sa si con Mac OS X stai lavorando o se hai aggiornato recentemente, ma l'accortezza di aggiornare il firmware, quando possibile, è sempre utile.

detto questo, visto l'importanza dei dati, sostituisci questo disco. probabilmente sta accadendo quello che non è cosi raro: il disco ti sta lasciando.

ziogigino
03-02-16, 16:11
tre cose:

exFAT non è un file system da utilizzare (meglio FAT32 se non carichi file più grossi di 4GB oppure NTFS, ma poi sul mac devi installare paragon NTFS), non vanno usati hub usb e i cavi ogni tanto potrebbe essere da sostituire e, infine, verifica che non ci sia un firmware più recente sul sito del produttore del disco. i dischi perdono compatibilità molto spesso, come puoi leggere nel forum. qui non sa si con Mac OS X stai lavorando o se hai aggiornato recentemente, ma l'accortezza di aggiornare il firmware, quando possibile, è sempre utile.

detto questo, visto l'importanza dei dati, sostituisci questo disco. probabilmente sta accadendo quello che non è cosi raro: il disco ti sta lasciando.
Grazie. E' stato molto utile.