PDA

Visualizza Versione Completa : importare video 8 da vcr a Mac imovie



mac2016
22-01-16, 12:36
Vorrei importare e rielaborare i miei vecchi filmati video 8 su IMOVIE. mi sono stati consigliati convertitori diversi tra i quali sony dvmc-da2. Vorrei sapere quale può essere la scelta migliore ed anche qualcosa sui cavi (da Fire Wire a Thunderlbolt). Grazie

flashcream
22-01-16, 12:46
nel forum l'argomento conversione video analogico-->digitale è stato trattato molte volte. leggi i post, non credo possano rimanere dei dubbi.

personalmente non conosco quel convertitore sony ma si legge chiaramente che il collegamento è firewire (ilink per sony) quindi in base al mac che possiedi (non citato) ti servirà il corretto cavo-adattatore in vendita sullo store apple o dove credi.

il problema può essere il riconoscimento di questo convertitore con le ultime versione di imovie. devi chiedere a chi te l'ha consigliato. non è detto che venga riconosciuto al 100%. chiaramente gli devi indicare l'esatta versione di imovie in tuo possesso. dire imovie e basta non garantisce alcuna risposta certa.

mac2016
22-01-16, 13:49
nel forum l'argomento conversione video analogico-->digitale è stato trattato molte volte. leggi i post, non credo possano rimanere dei dubbi.

personalmente non conosco quel convertitore sony ma si legge chiaramente che il collegamento è firewire (ilink per sony) quindi in base al mac che possiedi (non citato) ti servirà il corretto cavo-adattatore in vendita sullo store apple o dove credi.

il problema può essere il riconoscimento di questo convertitore con le ultime versione di imovie. devi chiedere a chi te l'ha consigliato. non è detto che venga riconosciuto al 100%. chiaramente gli devi indicare l'esatta versione di imovie in tuo possesso. dire imovie e basta non garantisce alcuna risposta certa. flashscream Ti ringrazio