PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare "voce" da barra laterale



spock
21-12-15, 18:12
Ciao a tutti
mi sono accorto che la voce "learning" (vedi foto sottostante) non solo non è più cliccabile ma mi è impossibile eliminarla. Ho provato a fare le verifiche classiche e a riparare i permessi ma nulla cambia.
4607
Per quello che può servire la cartella originale esiste ancora e tutte le altre "voci" funzionano perfettamente e possono essere eliminato o aggiunte a piacimento
grazie

Mac mini 1.66Ghz
10.6.8

flashcream
21-12-15, 22:27
si però non si legge come la elimini (ci sono 2 modi), ne quali siano per te le verifiche classiche. intanto in MAC OS X i permessi dell'utente non sono (mai stati) riparabili con utility disco ed è quindi normale che non cambi nulla.

per eliminarla il tasto destro può non funzionare e allora premi cmd (mela) e trascinala fuori.

se non funziona nessuno dei 2 modi, andrà cestinato un file dell'utente chiamato com.apple.sidebarlists.plist (e riavviato il mac per poi ripersonalizzare la sidebar da zero)

spock
21-12-15, 23:16
il metodi classici sono tasto destro del mouse o trascinamento all'esterno con puff ... risolutivo.
Il punto è che "learning" è come se non esistesse dato che non è cliccabile ne selezionabile ne nulla. E' come cliccare su uno spazio vuoto.


grazie. Trovato il file in preferences ed eliminato. Adesso tutto ok :smt038