PDA

Visualizza Versione Completa : I-MAC bolso e da Riformattare. Amen. Ma... come?



moganau
13-12-15, 03:50
Buongiorno.
Questo il mio I-MAC:

Identificatore modello: iMac13,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4

Non è nuovissssssimo ma è nuovo.
Ma purtroppo si sono installati strani programmi automaticamente, pop up alla cazzo in continuazione, lentissimo, si aprono finestre nuove mai volte e si chiudono quelle attive su cui stavo lavorando.
E ancora: 7 volte su 7 viene fuori la scritta MacKeeper oppure "Hai Trovato un Virus!" (su siti normali).

Una domanda:
PER FARLO TORNARE A COME L'AVEVO ACQUISTATO, mi sembra ci sia un procedimento semplicissimo da seguire.
Perderò i files (amen) ma TUTTA L'IMMENSA LIBRERIA DI I-TUNES no, vero?
Ok, la posso comunque PRIMA salvare su Hard Disk esterno che ho (750 Gb).

Qual è questa procedura?

Tenere premuto il tasto Power sul retro per xxx secondi?

Grazie a tutti come sempre,

Moganau

flashcream
13-12-15, 08:40
nel forum l'argomento è ampiamente trattato ed è un'operazione molto semplice.

https://support.apple.com/it-it/HT201376

ovviamente prima fai un backup. anche cosa salvarsi è ampiamente descritto nel forum.

moganau
13-12-15, 15:37
nel forum l'argomento è ampiamente trattato ed è un'operazione molto semplice.

https://support.apple.com/it-it/HT201376

ovviamente prima fai un backup. anche cosa salvarsi è ampiamente descritto nel forum.

Grazie mille.
Scusate l'ignoranza.

Poi riesco comunque ad istallare Yosemite e gli aggiornamenti "SERI" che mi sono stati inviati da quando acquistai il Mac?

moganau
13-12-15, 15:51
Grazie ancora. Sto facendo il back con Disco Rigido esterno da 750 GB.

Ma come posso RESETTARE e CANCELLARE tutto il Mac per poi Ripristinare (CMD + R) il tutto?

flashcream
13-12-15, 22:24
con CMD + R cioè con avvio da disco di recupero puoi importare l'utente da un backup di timemachine. quello è il massimo del rispristino. se usi timemachine ovviamente. sempre con CMD + R inizializzi (come da documento apple).

dopo l'inizializzazione le applicazioni di terze parti le devi riscaricare (dallo store o da dove le hai scaricate a suo tempo). ovvio no? stesso discorso per quelli che chiami "gli aggiornamenti seri". semplicemente apri app store.

inizializzare e poi rispristinare "tutto" (da un backup completo di timechine o con altra modalità) è un contro senso.
questo avresti scritto sopra. è evidente che dopo l'inizializzazione reinstallerai solo le applicazioni e i dati (la citata libreria itunes per esempio) che ti servono davvero. ripristinare tutto significa avere un mac coi problemi di prima.

come detto, nel forum trovi ogni info sulla procedura. qui mi fermo.

moganau
14-12-15, 03:16
Infatti vorrei avere il Mac "originario" e, tramite hard disk esterno, reinstallare ciò che mi serve davvero.

Sei gentilissimo.

Grazie.

Ora provo.

Ma la vedo malissimo....