PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non può connettersi a store purchases



FABRIZIOFAB
10-12-15, 21:47
Salve, oggi giovedì 10 dicembre 2015 ho aggiornato il mio mac pro (vedi firma) con installato os x el capitan alla versione 10.11.2, dopo questo aggiornamento tutte le volte che vado ad aprire iTunes (vers. 12.3.1.23) mi viene questo messaggio:
ITUNES NON PUO' CONNETTERSI A STORE PURCHASES. SE DISPONI DI UN SOFTWAR FIREWALL, ASSICURATI CHE SIA IMPOSTATO PER CONSENTIRE LA COMUNICAZIONE SULLA PORTA 433. QUESTO MESSAGGIO VERRA CHIUSO TRA 7 SECONDI.
dopo i 7 secondi il messaggio sparisce e funziona tutto, posso entrare in iTunes store, navigare, fare acquisti normalmente, sembra che l'unico problema sia questo messaggio.
l' unico firewall che ho e quello standard della apple,che viene installato con il sistema, ho controllato e iTunes ha il pallino verde quindi ha libero accesso. non ho nessun antivirus o cose del genere, quindi non capisco questo avvertimento.
qualcuno puo' aiutarmi a farlo sparire?
Grazie

flashcream
10-12-15, 22:19
perchè usi il firewall? hai servizi aperti, quali? temi un attacco nella tua rete? immagino ci sia un router quindi non sei conseguentemente visibile all'esterno, ma lo sei solo dagli altri pc/mac nella tua lan privata.

perchè in fondo il firewall serve a questo e, nel caso di Mac OS X, che non ha particolari servizi e conseguenti porte aperte con relativi protocolli fallati, l'utilità è pari a zero. (tantè che per impostazione predefinita è disabilitato). un firewall serve spesso a windows, ma che sia mai servito a Mac OS X per non essere bucato devo ancora leggerlo in tanti anni.

per far sparire quel messaggio devi aspettare che apple lo risolva. non è un problema tuo se la connessione è sempre quella. può essere dovuto anche al fatto che i server apple siano intasati dai downloads di iOS 9.2 e l'ultimo agg. di El Capitain di questi giorni. (naturalmente quest'ultima è solo una mia ipotesi).

FABRIZIOFAB
10-12-15, 22:28
4604
non so io da quando ho installato i vari sistemi di cui x ultimo el capitan con i sembra di averlo mai toccato, penso che sia di default cosi' comunque pensi che dovrei dissativarlo? io uso solo il modem Fibra della telecom collegato dalla rete direttamente al modem wifi e ricevo i dati sul mac dal wifi,.
quindi anche senza firewall posso stare tranquillo? comunque e la prima volta che ricevo questo avvertimento su iTunes, e le opzioni del il firewall sono le stesse di prima dell' aggiornamento.
comunque non sembrerebbe quello il problema, ho provato a disattivare il firewall, ma ad ogni riavvio di iTunes ricompare

flashcream
10-12-15, 23:06
per il firewall vedi tu. ti confermo che per impostazione predefinita è spento e quindi in passato tu l'hai attivato. (impostazione che ovviamente è rimasta quando hai aggiornato). io lo tengo spento perché sono dietro un router (come lo sei tu).

ora non vorrei averti confuso col mio discorso sul firewall. certamente oggi non è quello il problema. attendi un aggiornamento di itunes e poi vediamo. vediamo se già bastano le solite 24/48 che è lasso di tempo solito in cui apple risolve questi problemi dello store.

FABRIZIOFAB
10-12-15, 23:17
l'avrò attivato qualche secolo fa', non ricordo, per il rest aspetterò qualche giorno.
grazie.

flashcream
12-12-15, 11:27
è uscita oggi una nuova versione di itunes. aggiorna e vediamo.

FABRIZIOFAB
12-12-15, 22:23
ho aggiornato iTunes , in effetti il messaggio non compare più', grazie x l' aiuto, con i tuoi consigli. :smt023