PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile spostare mail nel cestino



bellopede
10-12-15, 13:35
Buongiorno. Dopo aver fatto l'aggiornamento allo OSX 10.11.2 volevo fare pulizia nella casella entrate di Mail. Ho più di 40.000 messaggi. Normale per una agenzia di viaggi. Ma incredibilmente non riesco a spostare neanche uno dei messaggi perchè mi da un messagio che recita: Impossibile copiare "689526.emix su Messages perchè esiste già un elemento con lo stesso nome! La risposta è ugale per tutti i messaggi che voglio eliminare. Allego foto dello screen. Potete aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema?

flashcream
10-12-15, 14:13
non si legge se è un account pop oppure imap. non si legge se hai ricostruito la casella come suggerito ogni volta nel forum per questi casi.

bellopede
10-12-15, 14:28
si, l'account è pop e la ricostruzione della casella l'ha fatta il sistema automaticamente. E' durata un'ora. sono dell'idea di ripristinare con time machine e riportare tutto prima dell'aggiornamento. Fra le altre cose il sistema sembra arrancare. il mio è un iMac base della fine del 2014.

flashcream
10-12-15, 14:45
beh, prima rifai la ricostruzione della casella (entrata e cestino) con l'apposita funzione. qualcosa è andato storto. certamente il numero di messaggi è molto alto, quindi ci vorrà tempo.

essendo un account pop c'è solo quello da fare. al limite puoi eliminare manualmente il file mbox relativo al cestino chiamato "deleted messages" (che cmq si rifà vuoto). i file mbox sono nella cartella mail in libreria utente. naturalmente prima ti fai un backup dell'intera cartella mail.

non si può capire se il problema è nella casella in entrata o nel cestino. nel primo caso puoi solo ricostruire, nel secondo anche eliminare la casella.

bellopede
10-12-15, 16:58
grazie mi sembra il consiglio più sensato. A prescindere da tutto, vorrei ringraziare te e tutti i i maghi di Mac peer per la competenza la bravura e la pazienza che in tutti questi anno avete avuto. Personalmente poi ho imparato tutto quello che so grazie a voi.

avrobay
10-12-15, 22:48
grazie mi sembra il consiglio più sensato. A prescindere da tutto, vorrei ringraziare te e tutti i i maghi di Mac peer per la competenza la bravura e la pazienza che in tutti questi anno avete avuto. Personalmente poi ho imparato tutto quello che so grazie a voi.

Mi fa piacere leggere le tue parole! :) E fa certamente piacere all’instancabile e sempre puntuale Flashcream che ti ha appena aiutato.
Grazie a nome di Mac Peer.

flashcream
10-12-15, 23:08
sottoscrivo pienamente le parole di Gianni :)