PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentamento preoccupante dopo El capitan



ziogigino
02-12-15, 21:56
Salve a tutti.
Da che ho installato El Capitan il mio meraviglioso Mac è diventato una tartaruga. Di una lentezza preoccupante. prima era scattante e veloce ora non più. Dipende dal nuovo sistema? Devo scaricare un programma di diagnosi o pulizia? Potete aiutarmi con qualche consiglio. Grazie.
Il mio è iMac14.1 , 8 Gb, 1600 Mhz,intel core i5, acquistato a luglio del 2014. Quindi non è vecchio.

flashcream
03-12-15, 10:02
un programma di diagnosi e pulizia non esiste e non dipende dal nuovo sistema. se arrivi da yosemite le prestazioni da aspettarsi sono praticamente le stesse. è il software di terze parti che tu hai installato che probabilmente occupa risorse. verificalo con monitoraggio attività ed etrecheck. va aggiornato o rimosso.

se non sai procedere, fai un'installazione pulita del sistema importando solo l'utente da un backup di time machine (o addirittura solo certi documenti manualmente). le applicazioni vanno reinstallate ex novo previa verifica della loro compatibilità. le solite cose che trovi nel forum da anni ogni volta che esce un nuovo Mac OS X.