PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione "delete" - Abbinamento a tasto - El Capitan



mytzy
01-12-15, 21:52
Buon giorno a tutti.

Vorrei chiedere se qualcuno sa suggerirmi come abbinare la funzione "delete" (cioè "cancella" in avanti o da sinistra verso destra) ad un tasto della tastiera di un MacBook Pro 13 Retina dotato di El Capitan.

Una volta, mi pare con Lion (vecchio Macbook), riuscii ad ottenere questo risultato con un programmino che si chiamava "command non so che..."; però appena aggiornai il OSX, dopo Lion in poi non ha più funzionato.

Grazie mille a tutti.

flashcream
01-12-15, 23:35
prova powerkey: http://pkamb.github.io/PowerKey/ e assegni il delete al tasto di accessione. magari ti piace, magari no.

di compatibile con el capitan che rimappi la tastiera c'è keyremap4macbook che ora si chiama karabiner. trovi anche altro software nel forum (e con google) e poi vai a vedere se è compatibile con ELC come ho fatto io con una breve ricerca.

personalmente non mi farei troppi problemi è userei la canonica combinazione di tasti, ma se per te è importante usare un solo tasto prova questi 2 programmi. tieni però presente che potrebbe bastare un aggiornamento del sistema per perdere compatibilità (cosa che, per altro, sai bene).

mytzy
03-12-15, 15:44
Grazie mille!