PDA

Visualizza Versione Completa : recupero cartella indirizzi mail su mao e thinderbird



sirix
29-11-15, 11:33
in seguito ad un mancato aggiornamento e successivo crash ho dovuto reinstallare tutto da zero

adesso devo recuperare gli indirizzi mail di mail e thinderbird da un backup di time machine e rimetterli nei suddetti programmi

ch mi può dire dove trovare le cartelle e se serve un modo particolare x copiare le cartelle nei programmi

grazie in anticipo

gabod3
29-11-15, 11:48
Non ti conviene importare direttamente tutto il tuo utente con Time Machine?

sirix
29-11-15, 14:22
Non ti conviene importare direttamente tutto il tuo utente con Time Machine?


Non e possible Vitto Che I 2 backup Che Avery sonomambedue corrotti e non reinstallabili


Ho reinstallato tutto da zero ma mi mancano le rubriche indirizzi mail

flashcream
29-11-15, 14:36
mao e thinderbird!? eddai.

gli indirizzi di mail sono nei vari files "mailrecents" di addressbook in libreria utente/application support. quelli di thunderbird nella cartella del profilo in libreria utente. (presumo esattamente nei files abook e history.mab ma puoi verificare sul sito assistenza e forum di mozilla).

sostituire il supporto di contatti e il profilo di thunderbird è la soluzione. la libreria utente in cui si trovano le cartelle è notoriamente invisibile, ma si visualizza come più volte indicato nel forum.

gabod3
29-11-15, 14:37
Avery? :???:
Ho provato a leggere e rileggere il tuo post, ma non ho capito nulla. Mi spiace...