PDA

Visualizza Versione Completa : Safari e riproduzione video JW Player



Cat383
24-11-15, 17:56
Buonasera

Ho un problema con Safari. Aprendo le pagine, in particolare quelle dei giornali online, non riesco a visualizzare i video in esse contenuti che sfruttano il player "JW Player". Ad esempio questa pagina: http://www.ilgiornale.it/video/mondo/siria-ribelli-colpiscono-lelicottero-russo-1198133.html

Una volta aperto, tenta di caricare, poi esce la seguente schermata:
4598

Poi, dopo 1-2 secondi, parte l'audio originale del video, ma con schermata video nera.

Ho i vari Flash Player, Silverlight ecc. aggiornati all'ultima versione. Con gli altri browser, poi, funziona benissimo.

C'è qualche soluzione?

Grazie
Buona serata

flashcream
24-11-15, 20:49
non si legge versione safari e flash player e quali siamo gli altri browser. scrivere ultima versione non vuole dire nulla
(mi vengono in mente almeno 3 versioni di safari che sono l'ultima versione possibile in base al Mac OS X installato).

il video su safari 9.0.1 e il plugin flash 19.0.0.245 si vede senza problemi. quel player usa, infatti, il plugin di flash. i video si bloccano quando la connessione (banda, dns, ecc) non è all'altezza o quando il server è sovraccarico. altrimenti neppure partono. venendo al punto non tutti i browser gestiscono nello stesso modo la pagina html che renderizzano e nel caso specifico il codice del player JW. (la cui esecuzione per i più svariati motivi può essere diversa tra safari e firefox o altri).

detto questo, ripeto che con safari si vede.

Cat383
24-11-15, 20:59
Grazie, allora ho:
Safari: Versione 9.0.2 (11601.3.9)
OsX: El Capitain, versione beta di 10.11.2 (15C47a)
Flash Player: 19.0.0.245

Altri browser sono Chrome e Firefox.


Ho comunque appena risolto, era "colpa" di Adblock.

Grazie mille lo stesso. ;-)