PDA

Visualizza Versione Completa : mail e gmail, anche con el capitan i problemi continuano



sirix
14-11-15, 12:51
Anche dopo aver aggiornato ad el capitan continuo ad avere problemi con mail email con richiesta continua di password

Come posso fare a risolvere senza dover passare a Thunderbird?

gabod3
14-11-15, 13:02
Che tipo di problemi? Solo la richiesta della password? Da come scrivi sembra che tu ne abbia già parlato nel forum, ma non vedo altri tuoi topic sull'argomento...
Specifica se l'account è configurato in POP3 o IMAP, aumenta l'intervallo con cui la casella controlla automaticamente la posta e prova a rimuovere ed aggiungere nuovamente l'account.
Si da ovviamente per scontato che tu abbia regolari backup e che tu riesca ad accedere alla casella via webmail.

sirix
14-11-15, 13:06
non avevo mai chiesto sul forum ma avevo cercato mesi fa sul web e molti altri macuser avevano il mio stesso problema


semplicemente mi continua a chiedere l' inserimento della pw sugli account gmail, con iCloud e.me ovviamente tutto bene

rimetti tutto e x un ora o du funziona, poi ricomincia a chiedere la pw


tempo di controllo posta ogni 15 minuti, ma anche cambiare questo parametro non fa differenza


account in IMAP

con thunderbird account in gmail e iCloud, .me funzionano senza problemi

gabod3
14-11-15, 13:23
Io proverei a rimuovere e riconfigurare l'account, accertandomi che altri programmi, webmail, dispositivi mobili, etc... lo stiano controllando in contemporanea.