PDA

Visualizza Versione Completa : ''Si è verificato un errore durante il login dell'account''



iolanda_
03-11-15, 22:07
Ciao!
Ho un problema grave con il mio MacBook, ho attivo FileVault e come citato nel titolo, mi dice che non posso accedere. Premetto che sono l'unico amministratore e conosco password e masterpassword.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

flashcream
03-11-15, 22:22
accade, in genere, quando non trova la cartella home dell'utente. per esempio quando la si rinomina.
se è questo, devi collegare altro mac in target mode e sistemare la cosa. sinceramente il tuo vero problema è probabilmmente filevault. se il mancato login dipende da filevault non c'è alcun suggerimento; i dati dell'utente non li recuperi più perchè sono criptati, li avresti recuperati tranquillamente se non fosse stato attivo filevault. alla fine dovrai iniziallizare e reinstallare.

spero di essermi spiegato. prova a fare un safe boot e vediamo come succede. naturalmente se hai un backup di time machine puoi fare un rispristino del sistema (ad una data che timemachine stesso ti proporrà).

iolanda_
03-11-15, 22:25
Il mio unico desiderio è di poter riutilizzare il computer, quindi dei dati non mi preoccupo.
In pratica devo collegarlo ad un altro Mac e poi?
Accade, che dopo aver inserito la password esce scritto: ' impossibile aprire la tua cartella Inizio, che è protetta da FileVault. Deve essere riparata.' Successivamente poi esce ciò che ho scritto nel titolo.

Puoi, per favore, spiegarmi in maniera comprensibile come fare?
Grazie in anticipo.

flashcream
03-11-15, 22:30
l'altro mac serviva solo per sistemare il problema (ammesso fosse quello sopraddetto) o per recuperare i files.

se i dati non ti interessano, premi cmd + R all'avvio. https://support.apple.com/it-it/HT201376

devi essere ovviamente collegato ad internet.

iolanda_
03-11-15, 22:38
Ho provato con cmd+ R ma niente!

flashcream
03-11-15, 22:40
ma di Mac OS X parliamo? se è un vecchio sistema che non prevede l'avvio da disco di recupero, inserisci il dvd della macchina e premi C all'avvio. quindi inizializzi e installi.

iolanda_
03-11-15, 22:46
Quindi vado in utility disco?

flashcream
03-11-15, 22:54
eh beh per iniziallzzare si. trovi info nel forum a iosa.