PDA

Visualizza Versione Completa : Numbers impostare l'area di stampa



Yankee
02-11-15, 20:02
Sono passato da Exel a Numbers .
Mi trovo con il problema di dover stampare solo una parte del foglio.
Con Exel usavo l'impostazione dell'area di stampa.
Con Numbers non trovo questo comando.

Qualcuno mi aiuta ?
Grazie.

flashcream
02-11-15, 21:48
non puoi farlo. non come in excel dove basta selezionare e mandare in stampa. qui puoi "adattare" la stampa, ma parliamo dell'intero foglio, non di una porzione. (da menu file-->stampa).

per fare quello che vuoi, puoi solo usare dei trucchi. il primo è il seguente: selezioni quello che vuoi copiare e fai cmd + C. apri anteprima e fai cmd + N (ovvero menu file-->nuovo negli appunti), quindi stampi verso la stampante o in pdf (scalando a piacimento nei soliti dialoghi di stampa).

il secondo: selezioni quello che vuoi stampare e copi. aggiungi un nuovo foglio nello stesso documento e dal menu modifica-->incolli risultati formula. quindi stampi.

tutti escamotage. se ci lavori coi fogli di calcolo, ti conviene tornare ad excel.

Yankee
03-11-15, 16:40
Grazie della risposta.

C'è qualcosa di alternativo a Excel che sia valido ? Non vorrei scaricare cose taroccate.

flashcream
03-11-15, 16:47
direi open office se vuoi scaricare l'applicazione, ma se ti basta lavorare on line c'è google documents che va più che bene.

ma come excel non c'è nulla. è forse l'unica applicazione della suite office ha non avere delle vere alternative.