PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes si blocca continuamente



BlueTrane
25-10-15, 23:41
Salve a tutti! Ho recentemente aggiornato il mio Mac con El Capitan e ho aggiornato iTunes alla versione 12.3.1.
Da dopo l'aggiornamento iTunes è diventato praticamente inutilizzabile visto che ogni volta che avvio una canzone iTunes si blocca (non risponde) per qualche minuto nonostante la riproduzione prosegua senza problemi. Stessa cosa accade anche semplicemente provando ad abbassare il volume (di iTunes), cambiare canzone, creare playlist...ecc
Consigli?

Grazie in anticipo e buona serata!

flashcream
26-10-15, 09:35
attendi un nuovo aggiornamento. se poi non risolvi, si dovrà agire sulla libreria e sulle pref. dell'applicazione e si vedrà come. intanto puoi aprire l'applicazione con un nuovo utente creato per test che poi elimini: al 99% il problema non ci sarà. sempre che tu non abbia installato software di terze parti come plugin visuali, editor di tags, ecc.

BlueTrane
27-10-15, 00:05
Nessun software di terze parti che io sappia! Grazie mille... Aspetterò!

shika
04-11-15, 17:10
Spero possa aiutarti, io in seguito all'aggiornamento di Itunes mi sono ritrovato con lo stesso problema, che si presentava in modo alquanto fastidioso.

Se non ricordo male ho risolto scaricando l'installer dal sito Apple, e reinstallando iTunes e da lì in poi è tornato a funzionare normalmente. :)

EDIT: ovviamente senza eliminare iTunes dal mac, in ogni caso prova anche a far girare Malwarebytes (ex Adware Medic) e a riparare i permessi male non gli fa.

BlueTrane
04-11-15, 22:07
Niente da fare... ho provato a reinstallare ma continua a bloccarsi ad ogni minima azione!Finora ho provato a controllare i permessi del disco sia dalle utility che da mainmenu e ho provato anche Malwarebytes ma non ha trovato niente di anomalo!