PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto più Photo



Borf
21-10-15, 10:46
Salve Forum,
ho installato El Capitan (da zero perché ero pieno di doppioni di video, foto e altri documenti che avevano quasi saturato i 750Gb dell'HD) e mi sono ritrovato con entrambe le applicazioni per gestire le foto.

Ci tengo a precisare che sul macBook 12" della mia compagna , aggiornato da Yosemite a El capitan, iPhoto non c'è
e nel mio MacBook PRO, prima d'aver raso l'aggiornamento che avevo eseguito portandolo da Yosemite a El capitan, l'app era presente ma non cliccabile.
Mi è capitato qualcosa di strano opure è normale averle entrambe?
Si possono usare entrambe o devo scegliere una delle due?

Vi ringrazio.
Borf
4593

gabod3
21-10-15, 11:31
Non ho ancora aggiornato ad El Capitan quindi non posso darti il mio riscontro sulla presenza in contemporanea delle due applicazioni dopo installazione pulita.
Posso però senz'altro consigliarti di usare da ora in poi il solo Foto, visto che iPhoto è un'applicazione ormai dismessa.

Borf
22-10-15, 08:53
Grazie Gabod.

Leggendo in giro pare che, forse su pressione degli utenti, la Apple abbia deciso di rendere nuovamente compatibile iPhoto con El Capitan
che è possibile scaricare dall'App Store alla voce "Acquistati".

I due programmi funzionano indipendentemente l'uno dall'altro, ci creano due distinte librerie e si può scegliere quale utilizzare.

Saluti,
Borf