PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzare una pennetta USB in Fat32



Alexiej
20-10-15, 22:08
Inizializzando una pennetta USB in Fat32 con Utility Disk mi compare una opzione tra MAPPA RIPARTIZIONE GUID - MASTER BOOT RECORD - MAPPA RIPARTIZIONE APPLE.
Che cosa significano e come mi devo contenere?
Non lo avevo notato in precedenza, cioč prima di El Capitan.
Grazie.

flashcream
21-10-15, 08:22
MBR, altrimenti su win non va correttamente.

leggi il forum, c'č molte volte. sui sistemi precedenti in utily disco (opzioni) era proprio "scritto" quale schema usare in base all'uso e cioč avvio solo macintel o ppc, piuttosto che utilizzo con windows, ecc. con ELC immagino dovrai aprire l'aiuto per queste info ma ci saranno.

graziano73
22-10-15, 11:55
Scusatemi se chiedo un consiglio.
Buonasera a tutti, sono nuovo e chiedo aiuto...
Devo creare una chiavetta usb bootable (avviabile) di Windows, premetto che io uso un iMac, con che programma Mac posso usare per creare la chiavetta bootable?
Spero essere stato chiaro...
Saluti

flashcream
22-10-15, 12:07
premesso tu abbia il file ISO di win con unetbootin http://sourceforge.net/projects/unetbootin/files/UNetbootin/

scegli diskimage-->ISO e lo selezioni, quindi indichi la pendrive usb come destinazione. prova, magari funziona.

graziano73
22-10-15, 13:18
Ho dato un'occhiata a unetbootin, sulle opzioni a tendina ho visto che ci sono tutti i sistemi operativi tranne Windows, come mai...

flashcream
22-10-15, 13:19
č una domanda? mica si capisce coi puntini di sospensione.

devi fare come hai letto sopra. non devi usare alcun menu a tendina dove non troverai mai windows (o altri) per una questione di diritti, ma solo OS liberi, i quali si avviano tutti su pc.

graziano73
22-10-15, 14:34
Ok grazie, provo e vi faccio sapere...