PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento MacBook dopo il login



Nick6
13-10-15, 23:27
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio MacBook che non riesco proprio a risolvere, spero di farlo grazie al vostro aiuto!
Prima di tutto specifico che ho un MacBook Pro 13.3" con sitema operativo OS X El capitan..
Praticamente oggi accendo il computer e non emette il suono di avvio (prima stranezza), poi inserisco la password per il login, la accetta e poi mentre la barra di caricamento si "carica", tutto di un colpo mi si spegne.
Premetto che ho provato qualsiasi metodo, ho provato a riavviarlo manualmente, avviarlo tenendo premuto il tasto "maiuscole", ho provato ad avviarlo in modalità sicura, insomma tutto quello che ho trovato girando per siti, l'ho provato, ma niente appena accettato il login mi si spegne!
Mi affido a voi che sicuramente riuscirete a trovarmi una soluzione o almeno lo spero:worty::D
Aspetto novità e vi auguro nuovamente una buona serata a tutti:smt039

flashcream
14-10-15, 01:37
Praticamente oggi accendo il computer e non emette il suono di avvio (prima stranezza), poi inserisco la password per il login, la accetta e poi mentre la barra di caricamento si "carica", tutto di un colpo mi si spegne.


la barra di caricamento dopo il login utente non si è mai vista. prima della progressione della barra si inserisce solo la pass firmware e non mi pare questo il caso (primo perchè non c'è il nome utente e secondo perchè il campo di inserimento e lo sfondo non sono quelli a cui sei abituato). il suono di avvio non lo senti se hai spento il mac col volume a zero (quindi non è strano per forza).

devi reinstallare il sistema. come farlo da disco di recupero lo trovi nel forum molte volte. nel caso specifico ti consiglio un'installazione pulita e poi un importazione manuale dei dati dell'utente dal backup che sicuramente avrai (avendo appena aggiornato non posso credere tu non ce l'abbia). il problema potrebbe essere nel sistema o nell'utente e con la soluzione proposta risolvi qualsiasi problematica legata al software. solo dopo aver reinstallato senza successo potrai concentrarti sull'hardware con un AHT (o un test diagnostico. dipende dall'anno del mac) e poi ovviamente recandoti in assistenza.

in bocca al lupo.

ps: altro mac e il target mode e ti salvi i dati (se non hai un backup). quindi procedi come sopra.