PDA

Visualizza Versione Completa : HDD inizializzato e impossibile installare OS



nettarone
12-10-15, 20:15
Ciao a tutti,
ho un macbook air, ho inizializzato il disco dalla recovery , ora ovviamente il disco risulta essere senza OS installato.
Quando sulla recovery premo su " Reinstalla OS X " vado avanti di qualche schermata, inserisco i miei dati dell'app store e subito dopo mi compare il messaggio con su scritto " Impossibile eseguire in questo momento, riprovare più tardi " .
Fa così da giorni , e ho il mac inutilizzabile.
Da cosa può dipendere ?
Come faccio a rimettere un OS sul mio mac?
(Non ho un backup )

flashcream
12-10-15, 20:44
non si legge la versione di Mac OS X installata prima dell'iniziallazione. non si legge l'anno del mba.

cmq cambia network e riprova. il network si sceglie in alto a destra. il network dell'ufficio piuttosto che quello di casa o di un amico.

se non basta, scarica il software con altro mac e fatti una chiavetta da cui avvii. non c'è un altro modo. ora tutti stanno scaricando ElC e lo puoi trovare facilmente (anche presso l'assistenza ovviamente).

non sembra un problema del disco o del volume di destinazione (anche se va iniziallizato correttamente come HFS+ journaled), ma della connessione o dello store. cambia anche la pass di quell'ID.

cmq qui c'è tutto: https://support.apple.com/it-it/HT201314

attento alla distinzione sistema di recupero (ultimo Mac OS X disponibile) e internet recovery (Mac OS X originario).
se usi la chiavetta il problema è ovviamente risolto senza alcun intoppo.

nettarone
12-10-15, 21:07
Ho provato a collegarmi a 3 linee wifi differenti tutte funzionanti al 100%.
Ho per forza bisogno di un altro mac? Non posso scaricare l'OS con un nomale pc?
Sinceramente non so a chi chiedere , non conosco nessuno cn un mac.

flashcream
12-10-15, 21:10
con un pc non scarichi dallo store ma da altre fonti. se sai dove andare, lo trovi (ma io non posso suggerirtelo nel forum). altrimenti vai in assistenza e in mezz'ora risolvi. non credo si facciamo pagare per una cosa del genere.

nettarone
12-10-15, 21:14
Se ti lascio la mia mail puoi indicarmi il sito?
Sono disperato

flashcream
12-10-15, 21:27
sui più famosi siti torrent c'è. non è un segreto.

MA poi è un lavoraccio creare la chiavetta su pc. non credere. ci vuole un tutorial per spiegarti come fare e del software apposito. win non può formattare la chiavetta nel formato mac os esteso, ecc ecc, soprattutto mantenendola di avvio.

serve un altro mac o l'assistenza. tutto molto più semplice e soprattutto veloce. vedrai che l'assistenza te lo farà gratis. il tempo di duplicare una loro chiavetta sulla tua (da 8 GB).