PDA

Visualizza Versione Completa : Il MacBook ogni tanto non sia avvia



lollo90
09-10-15, 12:41
Ciao a tutti ragazzi.
Praticamente da quando ho sostituito l'hard disk del mio Macbook (13'', metà 2010) con un SSD Samsung 850 EVO, ogni tanto il computer non si avvia. Alcune volte si accende e sono sulla scrivania in 10/15 secondi, altre volte ci mette 1/2 minuti a caricarsi e altre volte non carica proprio. E' un po' una roulette...
Questo problema l'ho avuto sia con Yosemite che con El Capitan (dopo un'installazione pulita). Ho provato sia ad abilitare il Trim con software esterni che con il terminale dopo OS X 10.10.4. Ho anche provato a non abilitarlo ma nulla cambia...

Avete qualche idea? :worty:

flashcream
09-10-15, 13:13
Avete qualche idea?

se il file system del volume di avvio è integro (e lo vedi con utility disco) o il cavo sata o il disco stesso. quelli sono i tuoi problemi. valuta e quindi agisci di conseguenza, magari con l'aiuto di un tecnico.

installare, abilitare trim e qualsiasi altra operazione sul software sarà tempo perso.

lollo90
14-10-15, 23:00
se il file system del volume di avvio è integro (e lo vedi con utility disco) o il cavo sata o il disco stesso. quelli sono i tuoi problemi. valuta e quindi agisci di conseguenza, magari con l'aiuto di un tecnico.

installare, abilitare trim e qualsiasi altra operazione sul software sarà tempo perso.

Ho provato a verificare l'integrità del disco con "utility disco" e non segnala errori. Anche il cavo sata sembra ok!

flashcream
15-10-15, 09:31
purtroppo per te, e come sopra, sono 3 la variabili ed è una di quelle. non è altro. senti un tecnico e in bocca al lupo.

lollo90
17-10-15, 22:21
Ok, grazie comunque della risposta Flash... Buona serata :)