PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzi paralleli per iPod 4g



simo2409
24-01-06, 23:53
Salve, son da poco riuscito a recuperare un iPod 4G (quello prima del photo) da 20Gb e ho iniziato a caricare su i miei mp3 preferiti ... però non mi sento appagato al 100% ... vorrei 'poterci fare di più'.

Purtroppo il progetto per far girare linux sull'iPod non supporta ancora il 4G, altre idee ?

Grazie :D

gnombyX
25-01-06, 13:01
Salve, son da poco riuscito a recuperare un iPod 4G (quello prima del photo) da 20Gb e ho iniziato a caricare su i miei mp3 preferiti ... però non mi sento appagato al 100% ... vorrei 'poterci fare di più'.

Purtroppo il progetto per far girare linux sull'iPod non supporta ancora il 4G, altre idee ?

Grazie :D

cosa intendi per fare di piu'? :roll:

puoi sincronizzare i tuoi contatti di isync e i tuoi appuntamenti di ical ed eventualmente puoi archiviarci sopra dei brevi testi.

beh! poi c'e' il mitico music quiz :lol:

simo2409
25-01-06, 18:47
Non so ... fare qualcosa oltre sentire gli mp3, oltre i contatti, oltre le note e oltre gli altri extra previsti da apple :)

Che music quiz ?

ibookpod
26-01-06, 11:19
Io con il 3G faccio dell'altro!! :D :D
Ho istallato il sistema OSX 10.4, e faccio partire il mio ibook dall'ipod :P
ovviamente solo in caso di emergenza!!
Cioè Mai!! Ma non si sa mai!!
Ho anche riversato tutti i miei dati personali, cartelle. . . . generi alimentari e conserve :D :D :D
Peccato che il nuovo ipod non abbia la firewall!!
Ciauzz!!

simo2409
26-01-06, 13:54
Scusate ma mi sorge un dubbio ... l'iPod prima del photo è il 3G o il 4G ? :???:

A logica essendo il video il 5G il mio dovrebbe essere 3G ... però non ricordo dove ho visto che lo chiamavano 4G :(

AAA cercasi di capire che G è il mio iPod :P

gnombyX
26-01-06, 14:00
Scusate ma mi sorge un dubbio ... l'iPod prima del photo è il 3G o il 4G ? :???:


non so il mio e' quello tutto bianco con i 4 tasti retroilluminati messi in fila sopra la routa ed e' il 3g :roll:


Che music quiz ?

e' un giochino che includono nel software dell'ipod. funziona come sarabanda: ti fa ascoltare un pezzo di un brano preso a caso e ti da 5 possibilita' di scelta. devi indovinare che brano e'. ogni 2 sec. ti toglie una risposta sbagliata ma ovviamente ti diminuisce i punti

che mattacchioni alla Apple :lol:

simo2409
26-01-06, 14:04
sembra carino come gioco :D Dopo cerco il modo per provarlo.

Il mio è senza i pulsanti retroilluminati ... ma il 4G credo sia il photo ... il mistero continua ...

*** update ***
ho provato il giochino ed è molto carino :D

però ad un certo punto ho avuto la mia prima esperienza di iPod bloccato ... ho dovuto resettarlo :(

a quanto dice wikipedia il mio è il 4G ... mha

***

Lorenzo
01-02-06, 22:12
la storia delle generazioni di iPod
1G (e abbiamo capito tutti qual'è
2G è l'1G solo che ha la chiera sensigile al tocco
3G il mio, quello con quel bellissimo design che sprizza tecnologia da tutti i pori (quello con i 4 tasti in fila per intenderci)
4G iPod con ghiera cliccabile e cioè anche quello photo...fanno tutti e due parte della stessa famiglia... e infatti alla fine quello photo ha preso il sopravvento
5G quello con il video
6G quello con il WiFi?

Comunque esiste un installer con GUI per installare linux sul 4G e non so di malfunzionamenti al momento...casomai si formatta tutto

simo2409
01-02-06, 22:53
Purtroppo il 4G non è supportato dal progetto (per ora)

" The 'Click Wheel' model. NOT OFFICIALLY SUPPORTED BY IPODLINUX "

Non vorrei dover formattare tutto ... aspetterò :)

Lorenzo
01-02-06, 22:54
Tanto in 10 minuti si ristabilisce meglio di prima...io ci ho fatto di tutto sul mio Pod... :-o

gnombyX
02-02-06, 13:34
Tanto in 10 minuti si ristabilisce meglio di prima...io ci ho fatto di tutto sul mio Pod... :-o

dipende da quanti Gb di musica hai da ritraferire... quando e' successo a me altro che 10 minuti :lol:

Lorenzo
02-02-06, 14:11
ok, 10 minuti è indicativo...io sono stato una ventina, ma ne per colpa del pod ne tanto meno de mac...

simo2409
03-02-06, 00:36
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P

Comunque non ha danneggiato nulla :)

gigio
03-02-06, 01:15
beh! poi c'e' il mitico music quiz :lol:

non sai quante sfide!

:lol:

notorious
03-02-06, 02:00
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P

Comunque non ha danneggiato nulla :)
... com'è? Gira solamente da shell, oppure ha una piccola interfaccia grafica? Che programmi ci sono e che ci si può fare? Non perché voglia comprarmi un iPod (€ -> 0), ne' lo installerei... sono solo curioso :lol:

Lorenzo
03-02-06, 09:23
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P

Comunque non ha danneggiato nulla :)
... com'è? Gira solamente da shell, oppure ha una piccola interfaccia grafica? Che programmi ci sono e che ci si può fare? Non perché voglia comprarmi un iPod (€ -> 0), ne' lo installerei... sono solo curioso :lol:
Ha un'interfaccia molto simile a quella Apple ma espansibile con programmini (più che altro giochi).
Teoricamente (almeno sul mio Pod lo fa) integra un lettore di file musicali che si basa dul db iTunes e mostra tutti gli Mp3 sincronizzati, in più si può navigare sull'HD del pod e sentire Ogg e altri formati audio

simo2409
03-02-06, 19:45
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P

Comunque non ha danneggiato nulla :)
... com'è? Gira solamente da shell, oppure ha una piccola interfaccia grafica? Che programmi ci sono e che ci si può fare? Non perché voglia comprarmi un iPod (€ -> 0), ne' lo installerei... sono solo curioso :lol:
Ha un'interfaccia molto simile a quella Apple ma espansibile con programmini (più che altro giochi).
Teoricamente (almeno sul mio Pod lo fa) integra un lettore di file musicali che si basa dul db iTunes e mostra tutti gli Mp3 sincronizzati, in più si può navigare sull'HD del pod e sentire Ogg e altri formati audio

Teoricamente si ... io però quando vado su music si blocca (ma il mio ipod non è tra quelli ufficialmente supportati).